NPD Group ribadisce: PS5 e Xbox Scarlett annunciate quest'anno e lanciate nel 2020

NPD Group ribadisce: PS5 e Xbox Scarlett annunciate quest'anno e lanciate nel 2020
di

Come evidenziato anche dal leader di Square-Enix, le console di attuale generazione cominciano ad imboccare il viale del tramonto, e da diversi mesi non si fa altro che parlare, discutere e speculare riguardo all'arrivo di PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Nel corso di una recente intervista concessa a Gamingbolt, NPD Group, nota compagnia di analisi e ricerche di mercato, ha ribadito il proprio pronostico: Sony e Microsoft annunceranno le due nuove console durante il 2019, con conseguente lancio sul mercato nel 2020.

"Prevedo gli annunci nel 2019 con i lanci fissati al 2020, sia per quanto riguarda PlayStation 5 che Xbox Scarlett", ha dichiarato l'analista Mat Piscatella. "In ogni caso, penso che siamo passati oltre il modello tradizionale di generazione. Mi aspetto che entrambe le compagnie presentino delle feature che andranno a rendere i confini [tra una generazione e l'altra] sempre più sottili".

Secondo Piscatella, inoltre, PlayStation 4 e Xbox One vedranno entrambe un calo delle vendite nel corso del 2019, proprio a causa del fatto che si tratterà probabilmente di un anno di transizione e del primissimo passo verso il pensionamento delle due console.

Al momento, quella dell'annuncio nel 2019 e del lancio effettivo delle piattaforme nel 2020 sembra essere l'ipotesi che sta raccimolando il maggior numero di consensi tra la community e gli analisti. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.