NPD Group svela i cinque giochi per PlayStation VR più venduti negli USA

NPD Group svela i cinque giochi per PlayStation VR più venduti negli USA
di

Mat Piscatella, analista presso la nota compagnia di ricerche di mercato NPD Group, ha recentemente rivelato la classifica USA dei cinque giochi più venduti per PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony.

Come potete notare dal tweet che trovate in calce, il titolo per PlayStation VR che ad oggi ha riscosso maggiore successo sul mercato statunitense è Farpoint, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Impulse Gear. Di seguito, vi riportiamo la classifica:

  1. Farpoint
  2. Worlds VR
  3. Batman: Arkham VR
  4. The Elder Scrolls V: Syrim VR Edition
  5. Driveclub VR

Ci teniamo però a sottolineare che i dati di vendita non tengono conto delle copie digitali, e che i titoli presi in considerazione possono essere fruiti esclusivamente tramite PlayStation VR (nel conteggio non è incluso un titolo come Resident Evil 7 VR, ad esempio). Importante infine notare come tre titoli su cinque siano titoli first party, lasciando trasparire come Sony stia cercando lentamente di costruire una lineup di titoli interessanti per PS VR, nonostante, almeno per il momento, la tecnologia non abbia ancora lasciato il segno nel mercato come i tanti si aspettavano.