NPD rivela i 10 Best Seller per PSOne, N64, Saturn e Dreamcast negli USA

NPD rivela i 10 Best Seller per PSOne, N64, Saturn e Dreamcast negli USA
di

Mat Piscatella, analista di NPD, è un fiume in piena e dopo aver rivelato i 10 giochi più venduti in questa generazione e i dieci best seller per PlayStation Vita negli USA svela anche i titoli di maggior successo su PSOne, Nintendo 64, SEGA Saturn e Dreamcast in Nord America.

Le classifiche pubblicate da Piscatella su Twitter sono state elaborate da NPD e tengono in considerazione i dollari guadagnati dai singoli titoli dal 1995 (anno di inizio delle rilevazioni) ad oggi. Scopriamo così che il gioco più venduto per Saturn negli USA è stato Madden NFL 1997 seguito da Nights e Virtua Fighter 2 mentre su PlayStation trionfa Crash Bandicoot, con a seguire Gran Turismo e Final Fantasy VII.

Su Nintendo 64 il gioco di maggior successo negli USA è stato ovviamente Super Mario 64, con 007 GoldenEye e Mario Kart 64 rispettivamente in seconda e terza posizione. Spazio anche al Game Boy Color con Pokemon Argento, Pokemon Oro e Super Mario Bros sul podio. Infine, l'analista pubblica anche la classifica dei best seller SEGA Dreamcast che vede al primo posto Madden NFL 2K seguito da Madden NFL 2K1 e Sonic Adventure.

Retro classifiche decisamente interessanti, che permettono di capire meglio l'andamento di alcuni classici sul mercato americano tra la prima metà degli anni '90 e i primi anni del 2000.