Nuka-World apre i battenti, arriva l'ultimo DLC di Fallout 4

Fallout 4: Nuka World
Trailer: PC
di

L'ultimo DLC di Fallout 4 è disponibile ora per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Indossate i logori stivali di cuoio da Grancapo dei predoni ed espandete la vostra influenza su tutta Nuka-World e nel Commonwealth.

Nuka-World non è più il parco divertimenti per famiglie di un tempo, ma per i predoni che vivono all'ombra delle sue imponenti attrazioni è comunque un luogo paradisiaco. Sempre se gli darete una mano a ripulirlo...

A spasso per il parco
Il parco è diviso in sei zone distinte, ognuna con le proprie attrazioni e i propri pericoli. "Per dimensioni, Nuka-World è appena inferiore a Far Harbor", spiega il capo progettista livelli Justin Schram, "ma la densità dei contenuti e la quantità di cose da fare lo rendono paragonabile all'acclamato DLC in questione. È un DLC ricco di contenuti."

Inizierete l'avventura nell'insediamento dei predoni di Nuka-Town U.S.A., da dove potrete visitare la Galactic Zone, un'area infestata da robot che rappresenta la visione del futuro dei cittadini del passato. Oppure potrete tornare indietro nel tempo con Dry Rock Gulch, una cittadina ispirata al selvaggio west protetta da sceriffi Protectron e attraversata da montagne russe con carrelli da miniera. Safari Adventure è la versione di Nuka-World di uno zoo, ma gli abitanti non sono esattamente quelli di un tempo. Le radiazioni hanno trasformato le creature ospitate in bestie mostruose, come, per esempio, i gatorclaw, una versione mutata del coccodrillo. Il Mondo del Rinfresco è un impianto d'imbottigliamento funzionante con un divertente tour guidato che rivela la storia della bibita frizzante preferita da grandi e piccini. Infine, potrete esplorare Kiddie Kingdom, un vero e proprio paradiso per famiglie. O almeno, lo era. "Kiddie Kingdom racchiudeva tutte le attrazioni per famiglie", spiega il capo grafico Mark Teare, "il che lo rende il luogo ideale per popolarlo con le cose più inquietanti, creando un netto contrasto tra lo stile carino e quello orribile".

Anche le zone "non occupate" del parco sono piene di vita, e vi troverete nuove letali creature, come le sanguisughe che si rintanano nel terreno e i temibili grilli delle caverne. Nei panni di Grancapo dei predoni, dovrete ripulire tutte queste zone e renderle sicure per i vostri sottoposti. Man mano che completerete le missioni, si renderanno disponibili nuove opzioni per gli insediamenti, tra cui la possibilità di costruire una nuova abitazione nel parco. Decorate il vostro territorio con nuovi oggetti ispirati ai predoni, come, per esempio, degli eleganti cadaveri! Oppure, portate un tocco di classe dando fuoco a parti del parco. Nuka-World è nelle vostre mani.