Nuova data d'uscita per The Whispered World

di


Amburgo/Monaco, Germania - 29 Ottobre 2009.

Oggi Deep Silver e Daedalic annunciano ufficialmente che "The Whispered World" uscirà nel Regno Unito, in Scandinavia, Francia, Spagna, Italia e altre nazioni il 12 febbraio 2010.

"The Whispered World" conduce il giocatore in un affascinante mondo fantasy. Il protagonista, Sadwick, è un giovane clown, spesso tutt'altro che allegro. Una notte, una strana creatura blu gli appare in sogno. Inizia quindi per Sadwick un viaggio avventuroso e pieno di pericoli: il suo mondo è condannato alla distruzione!

I giocatori guideranno Sadwick e il suo amico Spot con il classico sistema punta e clicca. Il piccolo Spot non abbandona mai Sadwick e svolge un ruolo fondamentale per la risoluzione di molti enigmi; è inoltre in grado di assumere diverse sembianze nel corso del gioco, che potranno essere scelte a piacere dal giocatore. I fondali disegnati a mano, ricchi di dettagli animati e personaggi realizzati con cura nello stile dei classici film di animazione come "La città incantata", portano in vita la storia. "The Whispered World" fonde elementi fiabeschi con toni malinconici per offrire un racconto di proporzioni epiche.

Daedalic Entertainment sviluppa e pubblica videogiochi per computer di alta qualità in tutto il mondo, concentrandosi sulla produzione di software di intrattenimento dalle forti componenti narrative. La società, con sede ad Amburgo, in Germania, offre servizi di collaborazione internazionali nei settori dello sviluppo, della pubblicazione e della consulenza. Grazie a un brillante team interno e a una estesa rete di esperti fornitori di servizi, Daedalic rappresenta il partner ideale per la distribuzione, lo sviluppo e la pubblicazione di giochi.
Daedalic ha distribuito con successo titoli come Ankh - Battle of the Gods, Sinking Island di Benoît Sokal ed eXperience112 e ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra cui due premi nel 2008 come miglior sviluppatore tedesco per Edna & Harvey: The Breakout, il primo gioco prodotto internamente dalla società. Attualmente, Daedalic Entertainment sta sviluppando A New Beginning e The Whispered World, insieme ad altri titoli innovativi. www.daedalic.de