Una nuova demo di Resident Evil 2 Remake è ora disponibile

Una nuova demo di Resident Evil 2 Remake è ora disponibile
di

Sembra che Capcom abbia deciso di rimettere mano al remake di Resident Evil 2 in occasione del recente annuncio del remake del terzo capitolo della saga.

Dopo aver aggiunto un nuovo trofeo/obiettivo mediante un aggiornamento - che secondo alcuni sarebbe legato a un futuro DLC che potrebbe fungere da collegamento a Resident Evil 3 Remake - Capcom ha pubblicato una nuova demo di Resident Evil 2 denominata R.P.D. Demo. Nel momento in cui vi scriviamo risulta già reperibile al download su Microsoft Store in tutto il mondo e PlayStation Store USA (nelle prossime ore arriverà anche su quello italiano). Su Steam non sembra essercene traccia, ma com'è ben noto lo store di Valve si aggiorna ogni giorno alle 19:00, quindi potrebbe essere solamente una questione di tempo.

Non abbiamo ancora avuto modo di scaricare la versione dimostrativa, ma, stando alle prime testimonianze che abbiamo reperito in rete, sembra che i contenuti siano gli stessi della 1-Shot demo, privi però il limite temporale di 30 minuti che la caratterizzava. Se ben ricordate, la 1-Shot Demo venne resa disponibile solamente per un periodo limitato - tra l’11 e il 31 gennaio - per celebrare il lancio del gioco, avvenuto il 25 gennaio. Nei panni di Leon S. Kennedy, appena arrivato a Raccoon City, era possibile esplorare la stazione di polizia per un massimo di 30 minuti.