Nuova esperienza sensoriale per Wii

di

Durante la Game Connection, la società italiana PubCompany ha presentato una serie di accessori per Nintendo Wii capaci di dare il via alla generazione di giochi "3i" o "iii" (Immersive Individual Interaction).Grazie alle nuove periferiche sarà infatti possibile ottenere un'interazione ancora più profonda con i videogiochi, attraverso il coinvolgimento dei sensi.Le periferiche verranno messe in commercio per con due titololi Wii Qube, una revisione di Tetris e Wii Relax, che dal nome fa già capire tutto.Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa:

Pub Company presenta alla Game Connection di San Francisco una nuova generazione di videogiochi. Parola d'ordine innovazione e... controllo mentale!
E' già pronta la nuova generazione di videogiochi denominata "iiiTM" (Immersive Individual Interaction): dalla rivoluzione del classico tetris al primo videogioco a controllo mentale pronto quest'inverno per Nintendo Wii

San Francisco (CA) - 25 marzo ‘09 - La settima era videoludica è cominciata nel 2005 con il lancio di Xbox 360® seguita poco dopo da PlayStation® 3. Ora, grazie all'innovativo concetto di gioco presentato da PubCompany® è possibile pensare ad un ulteriore passo verso una nuova era. Si tratta della generazione di giochi "3iTM" o "iiiTM" (Immersive Individual InteractionTM) in cui l'interazione è assolutamente individuale (e' il giocatore che, con il body o mental control, definisce la sua interazione con il gioco, e non viceversa) e immersiva (l'interazione non e' "dito del giocatore-tasto del joystick" ma c'e' il coinvolgimento e l'immersione sensoriale, fisica e mentale,  del giocatore).

Alle volte le migliori idee nascono dalla semplice osservazione dei fenomeni che hanno fatto la storia dell'intrattenimento ludico, oppure partono da concetti assolutamente distanti dalle logiche che dominano questo mercato, come l'uso della forza della mente. Ma il denominatore comune è ciò che ci ha stupito nei film di fantascienza.
Da queste basi prende spunto il nuovo paradigma 3i e le originali creazioni di PubCompany, azienda italiana che ha sviluppato e messo in ‘videoludico' due fantastici prodotti che nascono da concetti diversi ma hanno un unico fine, divertire.

Il primo prodotto, Wii QubeTM reinventa rivoluzionandolo il  classico Tetris: grazie ad un controllo dal concept innovativo,  si potranno manipolare in 3D i classici blocchi del Tetris. In una modalità, è possibile addirittura "entrare" nel gioco in prima persona, interagendo con i blocchi per mezzo dei movimenti del proprio corpo. Non è casuale  che PubCompany® abbia voluto scegliere un classico come Tetris per creare, a partire dalla sua meccanica,  qualcosa di assolutamente innovativo ma familiare.
Arriva poi Wii RelaxTM, che comprende due prodotti l Relax MindTM e Relax BodyTM giochi che miscelano il controllo mentale per il training al relax psico-fisico, al movimento del corpo, prevedendo una serie di attività che contribuiscono al benessere fisico e mentale, grazie all'implementazione di tecniche come Yoga, Thai Chi, Qi-Gong, rilassamento progressivo, visualizzazione mentale, massaggi, tecniche di meditazione e respirazione.

Davvero imperdibile l'esperienza relativa al controllo mentale, con il giocatore che avrà la possibilità di monitorare, sfruttando le proprie onde celebrali grazie alle cuffie 3i Mind Controller incluse, il proprio livello di stress in tempo reale, lavorando per migliorare questa soglia rilassandosi. Oltre all'attività' di training, lo stesso 3i Mind ControllerTM viene usato per giocare, da soli o in compagnia, a giochi comandati con i propri input mentali in cui si primeggia non "smanettando" piu' forte o avendo riflessi migliori, ma usando esclusivamente i poteri della propria mente per le azioni di gioco..

Entrambi i prodotti sono stati pensati per un target assolutamente trasversale ed eterogeneo.
Descrizione: Wii QubeTM -  è un 3iTM game ispirato al classico gioco del Tetris, che tutti ameranno, grazie anche all'innovativo controllo di gioco che si fonde nella stupenda meccanica di gioco in grado di spingere il giocatore ‘all'interno' del gioco!

Sviluppatore: www.pubcompany.com

Web Site: www.wiiqube.com

Genere: 3i
Età: per tutti
Disponibile dal: 8/2009

Descrizione: Wii RelaxTM (Relax MindTM e Relax BodyTM) sono parte di un nuovo ed entusiasmante gioco 3iTM a controllo mentale che abbina entrambi gli elementi d' intrattenimento e di rilassamento. "Mind" ti insegnerà a rilassare il tuo stato mentale mentre il " Body" ti aiuterà a rilassare il tuo corpo e alleviare lo stress accumulato. Dimentica le lezioni di Yoga e costosi massaggi: Potrai provare una reale esperienza Zen nel tuo soggiorno di casa.

Sviluppatore: www.pubcompany.com

Web Site: www.wiirelax.com

Genere: 3ì
Età: per tutti
Disponibile dal: 11/2009

Nuova esperienza sensoriale per Wii