Nuove avventure per Disney Universe con lo scenario e i personaggi di Phineas e Ferb

di

Disney Italia annuncia la disponibilità del nuovo ambiente scaricabile per il videogioco Disney Universe dedicato alla serie animata Phineas e Ferb. Epiche battaglie nel quartiere di Danville attendono i giocatori che potranno usare i costumi di alcuni dei loro personaggi preferiti del mondo di Phineas e Ferb.

Basato sulla omonima serie animata televisiva trasmessa da Disney Channel - la preferita tra i ragazzi di età compresa tra 9 e 14 anni e vincitrice di un Emmy Award - il livello "Phineas e Ferb" per Disney Universe permette ai giocatori di vivere in prima persona le avventure di Phineas, Ferb e dei loro amici di Danville. I giocatori potranno indossare i costumi di Phineas, Ferb, del Dr. Doofenshmirtz, di Agent P e Candace utilizzandone i relativi gadget. Il Chick-Inator trasforma in polli i giocatori che hanno bisogno di accedere a spazi ristretti, mentre l'Atomic Leaf Blow-Inator consente di soffiar via mucchi di foglie per scoprire oggetti che potranno diventare utili lungo il percorso per evitare trappole e pericoli. Il livello si chiude con un'epica lotta contro il Dr. Doofenshmirtz per abbatterne i dirigibile e salvare un prigioniero intrappolato a bordo.
Già disponibile per Nintendo Wii, Microsoft Xbox 360, PlayStation 3 e PC Windows, Disney Universe propone un'esperienza multiplayer per un massimo di quattro persone con una trama frenetica che sarà apprezzata da giocatori di ogni età. Il livello dedicato a "Phineas e Ferb" si aggiunge ad altri ambienti per Disney Universe come quelli ispirati ai famosi successi WALL•E e Monsters & Co. di Disney•Pixar, Alice in Wonderland di Tim Burton, Pirati dei Caraibi, e i premi Oscar Il Re Leone e Aladdin. Il gioco permette di assumere le sembianze di 45 personaggi classici e moderni ispirati ad esempio a Sam Flynn, Quorra e Clu (TRON), Baloo (Il Libro della Giungla), Ariel (La Sirenetta), Sulley (Monsters & Co.), Nemo (Alla Ricerca di Nemo) e l'amatissima fatina Trilli (Peter Pan). Il titolo comprende anche dozzine di altri conosciutissimi personaggi Disney fra cui Topolino, Minnie, Pippo e Paperino.
Disney Universe continuerà ad espandersi con nuovi contenuti scaricabili come mondi, costumi e tanto altro riservando a tutti gli utenti Xbox 360 e PlayStation3 un'esperienza di gioco in continua evoluzione.
Per gli appassionati dei due geniali fratelli da non perdere anche i nuovi episodi della terza stagione che andranno in onda dal 26 marzo su Disney XD, ogni lunedì alle 19.30.