Nuove conferme su Star Fox Grand Prix, problemi per un secondo gioco di Retro Studios

INFORMAZIONI GIOCO
di

Si continua a parlare di Star Fox Grand Prix, titolo emerso nella giornata di ieri e che varie fonti (tra cui Eurogamer.net) danno praticamente per certo. Nelle scorse ore, anche Jason Schreier avrebbe ricevuto conferme sull'esistenza del progetto, oltre ad essere venuto a conoscenza di alcuni rumor su un secondo progetto di Retro Studios.

Secondo quanto riportato da Kotaku e GameInformer USA Retro non sarebbe al lavoro solamente su Star Fox Grand Prix ma anche su un secondo progetto per Switch, il cui sviluppo però sarebbe molto problematico. I lavori su questo gioco misterioso procedono a rilento e sia Retro che Nintendo sarebbero molto frustrate dalla situazione che si è venuta a creare.

Proprio una fonte di Kotaku apparentemente vicino allo studio di sviluppo avrebbe rivelato che il progetto sarebbe a forte rischio cancellazione proprio a causa delle numerose difficoltà incontrate dagli sviluppatori. Purtroppo non ci sono dettagli sulla natura di questo progetto e non sappiamo se si tratti di una nuova IP oppure di un sequel o un reboot di un gioco già esistente.

Secondo gli ultimi rumor, Retro Studios starebbe supervisionando lo sviluppo di Metroid Prime 4 (sebbene non ci siano conferme a riguardo) e lavorando su Donkey Kong Country Wooden Fury e Star Fox Grand Prix, entrambi probabilmente in procinto di essere annunciati all'E3 di Los Angeles.