Nuove immagini e dettagli di gameplay per Star Ocean 5

di

Square Enix ha da poco diffuso in rete una vasta galleria di artwork e screenshot tratti direttamente dal gameplay di Star Ocean: Integrity and Faithlessness, quinto capitolo della serie JRPG, insieme a una serie di dettagli che caratterizzeranno il gioco.

Di seguito, ecco elencati i nuovi dettagli condivisi dalla compagnia:

  • Il pianeta di Feycreed, dove si svolge la trama, è a 6.000 anni luce di distanza dalla Terra e non è mai stato esplorato dalla Pangalactic Federation. La cultura e la tecnologia del luogo sono poco avanzate, ma alcuni abitanti possiedono rare doti magiche. Il continente più grande è Vestir.
  • Il Regno di Leslia rappresenta la più grande potenza del continente Vestir, e intrattiene rapporti di scambio con il vicino Regno di Randock. Dopo aver trascorso un periodo di crisi noto come "I sette anni oscuri", tuttavia, la sua prosperità è diminuita e sono apparsi terribili mostri nel territorio.
  • I protagonisti Fidel e Miki vivono nel villaggio di Stahr che è situato nella parte meridionale del Regno di Leslia. Essendo vicino alla costa, l'attività primaria dei suoi abitanti è la pesca.
  • I protagonisti di Star Ocean 5 visiteranno altri luoghi misteriosi e sconosciuti oltre al pianeta Feycreed durante la loro avventura. Le ambientazioni saranno di ispirazione fantasy e sci-fi.
  • Le battaglie avvengono non appena il giocatore si avvicina ai nemici e senza alcuna interruzione. Si combatte sullo stesso territorio e in base alla distanza dei nemici, il battle system indicherà se si stanno effettuando attacchi a corto o a lungo raggio.
  • Basicamente, esistono tre comandi principali in battaglia: attacchi leggeri, attacchi pesanti e guardia. Gli attacchi leggeri sono rapidi e semplici da eseguire ma causano pochi danni. Gli attacchi pesanti sono lenti e possono spezzare la guardia dei nemici, oltre a causare danni ingenti. La guardia riduce i danni ricevuti dai nemici, ma può risultare poco utile contro gli attacchi pesanti. Tuttavia, durante la guardia, è possibile effettuare dei contrattacchi efficaci con il giusto tempismo.
  • Tutti i tipi di attacchi incrementano la "Reserve Gauge". Questa statistica viene visualizzata sullo schermo, e permette ai membri del party di ricevere diversi bonus a fine battaglia, come maggiori punti esperienza, denaro, e punti abilità.

Potete trovare le immagini nella galleria in calce alla notizia, ricordiamo che Star Ocean: Integrity and Faithlessnes sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2016 su PS4 e PS3 in Giappone, mentre l'uscita in Occidente è prevista entro lo stesso anno, ma solo su PS4.

Star Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and FaithlessnessStar Ocean: Integrity and Faithlessness