Nuove informazioni per Halo 3

di

Bungie ha rilasciato un nuove informazioni sull'attesissimo titolo Halo 3 in programmazione esclusiva per Xbox 360:

-Qualche mese fa Bungie e Microsoft iniziarono a discutere su quale fosse un'idea o visione giusta da dare al brand Halo 3, in modo tale da essere associata e condivisa con i fan di tutto il mondo. In primo luogo un'icona o un punto di riferimento, seguito dal logo e dal box art, un po' come la "Golden Campaign" di Halo 2 (dove in ogni materiale commerciale rilasciato figurava MC dorato sotto un cielo arancione). Per Halo 3 si sta procedendo con un approccio simile, prendendo in considerazione tre singole icone e pezzi da oggi fino al rilascio del gioco che racchiuderanno qualcosa di significativo dello stesso, e che saranno create con l'obiettivo di aumentare l'eccitazione.

Il primo "Ad" sarà questo:

Halo 3 AD

-Sia la Bungie che la Microsoft stanno lavorando duramente affinchè questi "Ad" vengano realizzati in maniera impeccabile e risultino fantastici.

-Molto presto vedremo subito questo "Ad" dappertutto.

-Eccone gli sfondi per il desktop: Orizzontale o Verticale

-A breve il sito Bungie.net verrà sostituito con una versione completamente nuova ed aggiornata.

-Questa settimana hanno lavorato sui dialoghi da combattimento, e almeno la parte scrita è praticamente finita, ma c'è ancora molto da fare. Il motore che li gestisce è stato migliorato moltissimo sia tecnicamente che come design, e ne apprezzeremo i risultati più che mai. Vecchi attori e doppiatori faranno ritorno insieme a moltissimi altri nuovi. Semplicemente ci saranno più Marines, più cattivoni e più personaggi durante le battaglie. E tutti quanti hanno bisogno di essere doppiati.

-Il prossimo traguardo, olte che occuparsi in modo estremamente curato dell'audio del gioco, sarà quello di registrare, appunto, questi dialoghi, insieme a quelli delle cinematiche.

-La musica, come sempre, sarà una delle ultime cose a venir aggiunta, dato che come per un film dovrà assolutamente rappresentare ogni momento dell'azione.

-Nella modalità Campagna praticamente non ci sono più livelli "vuoti" (ovvero senza decorazioni e oggetti vari), ma c'è sempre molto ma molto più dettaglio di prima. Un vecchio ponte precedentemente rappresentato da un "blocco", ora è adornato e decorato da accessori ed equipaggiamento abbandonati. Questo senso di abbandono e rovina molte volte intimorisce rispetto alle ambientazioni famigliari della Terra.

-Nella stessa location c'era una torrenta gravitazionale per Jackal cecchini a cui Frankie lanciava instintivamente tutte le sue granata per ripulirla. Ora immaginate il suo sgomento vedendo l'intera costruzione esplodere in mille pezzi e polvere, che piove davanti a lui, addirittura in direzioni e andamenti dipendenti dallo stesso piccolo ascensore gravitazionale. La tentazione ora è di far esplodere qualsiasi cosa, anche quando non puoi sapere se delle torrette simili possono esserti utili o meno.

-Riguardo alla Beta non è da escludere affatto che possa uscire anche a TARDA PRIMAVERA.

-Parlano del layout dei tasti di Halo 3, assolutamente soggetto a cambiare, e anche della misteriosa funzione del tasto X:

*Stick Sinistro e Destro: movimento e mira, proprio come Halo 2.

*Click Stick Sinistro e Destro: ci si abbassa e si zooma, proprio come Halo 2. Con la differenza che ora, premendo una volta il pulsante per abbassarsi, si rimane abbassati...e si ritorna in piedi premendolo ancora.

*A: Salto

*B: Attacco Corpo a Corpo. Ma servirà anche per attivare una piccola, ma interessante, opzione "context-sensitive"

*Y: Cambia Arma

*X: Attiva una misteriosa nuova funzione a metà fra l' "abbassarsi" e "attivare una sorta di velocità".

*LT: Lancio di una granata.

*RT: Fuoco.

*LB: Cambio del "ciclo" di granata. Ora si hanno almeno tre granate, quindi piuttosto che switcharle, con questo tasto si controlla la sequenza di cambio.

*RB: si raccolgono armi, si attivano le cose, si ricarica, si usano le torrette e così via. Nota: se si tiene premuto LB mentre si è davanti ad una doppia arma, la si raccoglie nella mano sinistra. Un miglioramento enorme rispetto alla Y di Halo 2. E questo inoltre non ha effetto sul "ciclare" le granate, dato che premendo LB anche con due armi, le granate possono essere consequenzializzate ugualmente. Dopo 10 minuti di gioco, questo nuovo layout sarà molto molto naturale, con l'unico difetto di dover cambiarlo tornando a giocare ad Halo 2. LB inoltre ricarica anche l'arma nella propria mano sinistra, indipendentemente da quella destra.

*BACK: Richiama il Menù dei "Giocatori", dove si possono azzittire gli idioti, vedere le informazioni dei giocatori e così via. Il tasto Back è veramente utile, ma si sconsiglia di usarlo in situazioni "calde" dato che è molto molto simile al tasto "Guida" di Xbox 360...

*START: Menù Pausa, che è "translucente" in modo da poter settare qualsiasi impostazione senza perdere il controllo di ciò che avviene sotto, a schermo, e con altre due/tre chicche non ancora rivelate. Da qui, ovviamente, si puo' anche finire o uscire da una partita.

*D-PAD: Riservato per la chat vocale, la prossimità ed altre nuove chicche su cui lavoreranno parecchio.

-Bungie, ribadisce, che questo layout è assolutamente provvisorio e soggetto a cambiare.

-Halo 3 uscirà in Autunno 2007.

Fonte sito ufficilae bungie

Un ringraziamento particolare a P40L0 e tutti i rgazzi del forum