Nuove informazioni per Ratchet & Clank: Size Matters

di

Con svarti milioni di copie vendute in tutto il mondo, la serie di Ratchet & Clank ha dimostrato di essere una delle preferite dai possessori di PlayStation®2. è quindi con enorme piacere che Sony Computer Entertainment Italia annuncia l'uscita di Ratchet & Clank: Size Matters, primo episodio della saga realizzato in esclusiva per PlayStation® Portable. Il gioco prende a piene mani dalle prime iterazioni della serie, proponendo una meccanica che è tanto azione quanto sparatorie furibonde: il giocatore avrà così la possibilità di gingillarsi con un arsenale fatto di armi e gadget spettacolari e originali, come da tradizione della serie, oltre a controllare una serie di veicoli diversi con cui gareggiare in frenetiche gare o con cui affrontare le orde di nemici che Ratchet e Clank incontreranno sul proprio cammino.

La nuova avventura, che condurrà il dinamico duo attraverso tutta la galassia, consentirà inoltre di prendere finalmente il controllo di Clank, con il simpatico robotino che diventerà il vero protagonista del gioco in apposite sezioni. Inutile dire che Clank fungerà ancora una volta da spalla a Ratchet durante le sequenze d'intermezzo fra una sezione e l'altra, regalando dosi di umorismo raramente riscontrabili in un videogioco.
Doveroso infine menzionare la presenza di una modalità multiplayer wireless, grazie alla quale fino a quattro giocatori potranno darsi battaglia facendo uso dell'ampia gamma di armi presenti in Ratchet & Clank: Size Matters.