Nuove informazioni per Shinobi 3DS

di

Un nuovo titolo della serie Shinobi sta per arrivare su Nintendo 3DS: il magazine Nintendo Power ci offre i dettagli su questo nuovo action game realizzato da SEGA, che ripolverà uno dei picchiaduro a scorrimento più amati degli anni '90. Shinobi 3DS sarà un nuovo capitolo della saga, che vedrà protagonista un nuovo ninja, dal nome ancora avvolto dal mistero. Il titolo è descritto come un action a scorrimento orizzontale in 2.5D, in cui il giocatore dovrà farsi largo tra i nemici con la sua affilata Katana. Il sistema di combattimento permetterà di inanellare attacchi combinati: potremo ad esempio lanciare in aria i nemici e colpirli con i nostri coltelli. Inoltre, il nostro eroe potrà utilizzare diversi attacchi basati sulla magia e gli elementi naturali come acqua, fuoco, fulmini e ombre.

Pe quanto riguarda le mosse acrobatiche a nostra disposizione, potremo effettuare salti sui muri, capriole a mezz'aria e piombare sul nemico dall'alto. Nell'equipaggiamento avremo in dotazione anche un rampino, e se i nemici si avvicineranno troppo, potremo evadere i loro attacchi con scivolate e doppi salti.
La storia di Shinobi 3DS ha inizio nel villaggio del nostro protagonista, attaccato da un esercito ostile. Mentre i templi e gli edifici sono inglobati dalle fiamme, inizierà il nostro lungo cammino per sconfiggere gli artefici di questo feroce massacro.
Shinobi 3DS sarà presentato all'E3 2011, in cui avremo occasione di saggiare con i nostri occhi il ritorno del celebre franchise su Nintendo 3DS.