Nuove informazioni per Tales of Xillia 2

di

L'ultimo numero di Famitsu ha offerto nuovi dettagli su Tales of Xillia 2, il nuovo RPG di Namco Bandai in arrivo in esclusiva su PlayStation 3. Il magazine ha aggiunto nuove informazioni sui personaggi principali, sul battle system e sulla trama del gioco.

  • I due personaggi protagonisti si chiamano Ludger Will Krusnick e Elle Mel Marta. Il primo ha 20 anni, ed è un ragazzo che vive nella città di Trigraf con il suo fratello maggiore. Gestiste i lavori di casa, e si prende cura del suo gatto Lulu. E' anche un abile cuoco, e prepara spesso i piatti per il suo fratello. Il suo cognome, Krusnick, è importante ai fini della trama, rivela il producer Hideo Baba.
  • Elle incontra Ludger a Triglav nel suo viaggio nella "Terra di Canan," un posto in cui i propri desideri diventano realtà, per aiutare suo padre. Ludger promette di accompagnare Elle nel suo cammino. Elle non partecipa alle battaglie.
  • Per quanto riguarda il batte system, i giocatori potranno cambiare le armi durante le battaglie, premendo contemporaneamente R1 e L1. Lo shift può avvenire anche in senso contrario, premendo R2 e L1 insieme.
  • Il "Weapon Shift" sembra essere la specialità di Ludger: sembra quindi confermato che gli altri membri del party dispongano di altre abilità.
  • Sebbene nel mondo di gioco le forze di Liese Maxia e di Elenpios si sono riconciliate, ci sono ancora contrasti a causa di diverse idee e culture.
  • Il gioco sembra ruotare intorno alla Clanpios, Inc, una sorta di multinazionale la cui sede è a Trigraf. Ludger punta a diventare un impiegato di questa compagnia, i cui interessi spaziano in numerose aree.
  • Origin è un sistema che permette alle persone di utilizzare la magia senza sacrificare gli spiriti.