Nuove modalità di gioco in arrivo su VALORANT: ci sono 1v1 e partite rapide

Nuove modalità di gioco in arrivo su VALORANT: ci sono 1v1 e partite rapide
di

Il famoso FPS di Riot Games si prepara a ricevere una lunga lista di novità importanti per i giocatori: oltre alla conferma della futura aggiunta dei replay in-game, secondo leak recenti VALORANT sta per ricevere nuove modalità di gioco piuttosto interessanti.

Secondo quanto pubblicato dal dataminer e content creator ValorLeaks su Twitter, infatti, da una serie di screenshot emersi ieri, 31 maggio 2022, comprendiamo l’introduzione di una manciata di nuove modalità: oltre a Competitiva, Non classificata, Deathmatch e le classiche già note, troviamo le Partite veloci, 1v1 e Tornei.

La prima è forse la meno specifica e sembra coesistere assieme alla Non classificata; anziché essere una partita qualunque con lo stesso numero di round dei match ufficiali ma senza rientrare nella definizione del rank, potrebbe essere banalmente un’opzione con meno round o con round più veloci.

Gli uno contro uno hanno regole autoesplicative, ma la struttura esatta non è chiara: molto probabilmente ci troveremo dinanzi a una modalità con porzioni estremamente ridotte di mappe esistenti, un set di armi ridotto e un numero di round inferiore a quello delle classiche partite 5v5. Il focus, pertanto, sarà sulle capacità dei singoli giocatori. Ci sarà anche un sistema classificato dedicato? Staremo a vedere.

Infine, i tornei in-game sono una delle modalità più chiacchierate anche in casa Riot Games, trattandosi semplicemente della trasposizione dei Clash di League of Legends su VALORANT. Sebbene a oggi gli sviluppatori non abbiano condiviso molte informazioni al riguardo, possiamo aspettarci un debutto nel prossimo futuro.

Nel mentre, sul fronte del MOBA della stessa casa ci aspettiamo altre modifiche per Zeri, la tiratrice di Zaun.