Nuovi dettagli ed un brano dalla colonna sonora di Sadness!

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nibris ha rilasciato alcuni interessanti dettagli riguardo Sadness e "dintorni".Per scaricare il file audio cliccate qui.  

Nella loro lunga intervista hanno parlato del proprio lavoro a partire proprio dal team di sviluppo. Essendo una piccola software house Nibris non ha ancora tutte le carte in regola per sviluppare interamente un gioco per una piattaforma next-gen autonomamente perciò ha richiesto, per alcuni aspetti tecnici, la collaborazione di studi più "navigati". In particolare hanno lavorato con la Frontline Studios(Sudoku Mania, Hardcore Pool, Mafioso), che li ha aiutati negli aspetti legati alla programmazione, Digital Amigos(Painkiller), che è una compagnia specializzata in grafica, collaborerà per gli aspetti legati alla visuale del giocatore. Inoltre la Nibris ha chiesto la consulenza di psicologi e scrittori horror  per aiutarli nello sviluppo della trama.

L'editore non è stato ancora reso noto, tuttavia è stato sottolineato che non è nè Atlus, nè Majesco.

Riguardo la trama Adam Artur Antolski, uno degli sceneggiatori, non si sbilancia più di tanto, si sa che la maggior parte del gioco si svolge in Ucraina, dopo la prima guerra mondiale, e lo stile sarà fotorealistico, ma in bianco e nero. Lo sceneggiatore si "scusa" chiarendo che la scarsità di informazioni è volta a lasciare nei giocatori la sorpresa durante il gioco. In ogni caso cita, per avere un'idea di cosa aspettarsi, i giochi cui si sono ispirati: Ethernal Darkness, Silent Hill, Resident Evil, Planetscape: Torment, ICO e Phantasmagoria.

Riguardo i nemici che saranno presenti, come Likho, nascono dalla mitologia Slava. Comunque non tutti i nemici possono essere incontrati durante una partita, infatti tutto dipende dalle scelte del giocatore.

Per scendere in qualche dettaglio, si sottolinea che in Sadness non ci saranno menù ed il sistema di salvataggio non verrà controllato dal giocatore. Riguardo il controllo non ci sono stati particolari dettagli, se non che sarà "molto intuitivo".


Fonte: Cubed3