Nuovi dettagli, immagini e video gameplay per Ikenie to Yuki no Setsuna

di

Durante un livestream tenuto in occasione del Tokyo Game Show, Square Enix ha presentato nuovi dettagli sul gameplay di Ikenie to Yuki no Setsuna, gioco di ruolo in sviluppo presso lo studio Tokyo RPG Factory.

Nell'isola in cui è ambientato il gioco, gli abitanti offrono un sacrificio rituale a un mostro per tenerlo a bada ed evitare che attacchi la popolazione. Setsuna, un ragazza di diciotto anni con poteri magici speciali, è designata ad essere il prossimo sacrificio, e il protagonista è il suo guardiano, che dovrà scortarla lungo una missione che si concluderà con la sua morte in favore del mostro.

Ikenie to Yuki no Setsuna possiede una mappa in cui dungeon e città sono interconnessi tra loro. Nel gioco sono presenti diversi elementi di personalizzazione, che verranno precisati in un secondo momento. Viaggiando per i diversi villaggi, il giocatore potrà conversare con gli abitanti per proseguire con la storia e trovare vari tesori. Nei negozi, sarà possibile acquistare diversi oggetti da utilizzare in battaglia, alcuni dei quali ispirati alla serie di Final Fantasy. 
All'interno dei dungeon, la battaglia inizierà quando il personaggio entra in contatto con il nemico, sulla medesima area e senza interruzioni. Il sistema di combattimento è basato sull'ATB (Active Time Battle).

Ikenie to Yuki no Setsuna uscirà nei primi mesi del 2016, su PS4 e PS Vita. In calce alla notizia potete trovare una galleria di immagini e un filmato tratti dal gameplay.

I Am SetsunaI Am SetsunaI Am SetsunaI Am SetsunaI Am SetsunaI Am SetsunaI Am SetsunaI Am Setsuna