Nuovi dettagli per Mario Tennis Open: tra i minigiochi c'è Super Mario Tennis!

Mario Tennis Open
Trailer: Nintendo 3DS
di

Nintendo ha rivelato oggi maggiori dettagli riguardanti Mario Tennis Open, nuovo titolo di tennis in arrivo su  Nintendo 3DS a Maggio. La modalità Special Games permette ai giocatori di affinare le loro abilità da tennisti, attraverso una serie di minigiochi. I giocatori possono ad esempio vivere l'esperienza di "Super Mario Tennis", il classico Super Mario Bros. con un pizzico di tennis nelle vene. Attraversando i livelli familiari del gioco, potremo utilizzare lo swing per eliminare i Goomba e i Koopa lungo la strada. 

I giocatori potranno giocare sia con i loro personaggi preferiti del Regno dei Funghi, sia utilizzando i propri Mii, che possono essere personalizzati con diversi accessori del Regno dei Funghi, che non solo miglioreranno il loro aspetto, ma anche le abilità sul campo.
Oltre ad una modalità single player, sarà presente anche una modalità multiplayer fino a 4 giocatori online in cui si potrà competere in match doppi. I giocatori potranno anche competere online in solitaria per scalare le classifiche mondiali dell'Open. 
Sia che si giochi con altri possessori del Nintendo 3DS nella stessa stanza, o con concorrenti lontani utilizzando una connessione internet, i giocatori possono cooperare per affrontare un avversario comune o rimanere competitivi e cercare di rivendicare la gloria per se.
I giocatori possono scegliere di utilizzare i controlli tramite touch-screen, oppure aumentare le loro opzioni strategiche con i comandi tradizionali tramite l'uso dei tasti. Infine è possibile passare senza soluzione di continuità al sistema di controllo tramite il sensore di movimento interno del Nintendo 3DS.
Mario Tennis Open sarà disponibile dal 25 Maggio 2012 in Europa.