Nuovi dettagli per Shantae: Risky's Revenge

di

Il nuovo titolo dedicato a Shantae dei WayFoward, diviso in 3 capitoli e disponibile prossimamente su DSiWare, sembra promette buone cose per tutti gli amanti dei platform adventure.

In Risky's Revenge, il primo episodio della trilogia, Shantae dovrà vedersela con Ricky, la nemica del primo episodio che è ritornata a chiedere vendetta insieme a Rottytops e i suoi fratelli.
L'azione di gioco si concentra attorno a diverse location come città arabe, deseri e un regno sottomarino.
Shantae avrà il potere di trasformarsi in 3 animali: una scimmia, un elefante ed una sirena. Tutte e tre le traformazioni goderanno poi di vari upgrade.
Gli schermi della console saranno dedicati all'azione, per quello superiore, mentre l'inferiore avrà visualizzato l'inventario.
Gli oggetti magici una volta utilizzati non scompariranno, ma potranno essere rigenerati.
L'ispirazione per questo titolo - dichiara WayFoward - viene da titoli di calibro come Zelda II, Castlevania II, Rygar e Super Metroid.
Il primo episodio conterrà l'intro e i primi 3 capitoli, e come durata - secondo gli sviluppatori - dovrebbe essere comparabile a quella di The Legend of Zelda: A link to the past, per ottenere dall'inizio del gioco i 3 pendenti.