Nuovi dettagli su Horizon Zero Dawn per PlayStation 4

di

Durante un livestreami trasmesso sul canale Twitch di Guerrilla Games, gli sviluppatori hanno rivelato nuovi dettagli su Horizon, interessante progetto annunciato all'E3 di Los Angeles.

Ad esempio scopriamo che il mostro meccanico protagonista del trailer diffuso all'E3 è composto da 271 diverse animazioni, 67 effettivi visivi e può contare su 12 tipi di attacchi. Agilità e furtività saranno le principali risorse della protagonista, necessarie per sconfiggere le macchine ribelli: gli utenti dovranno imparare a padroneggiare bene il sistema stealth per proseguire nell'avventura, inventando nuove tattiche per sorprendere i nemici. Gli elementi dello scenario saranno in parte distruttibili e per questo conoscere l'ambientazione si rivelerà molto utile. Anche l'esplorazione sarà uno degli aspetti fondamentali della produzione, tutto quello che si vede a occhio nudo potrà essere esplorato, senza tempi di caricamento nel passaggio tra una zona e l'altra.

Il team cita come fonti di ispirazione Binary Domain, Monster Hunter e Jurassic Park, in molti però hanno notato alcune somiglianze con Enslaved, titolo sviluppato da Ninja Theory e pubblicato da Bandai Namco nel 2010. In calce alla notizia inoltre trovate due nuovi screenshot del gioco, ricordiamo che l'uscita di Horizon Zero Dawn è prevista per il 2016 in esclusiva su PlayStation 4.