Nuovi dettagli su Kai-oh: King of Pirates, il primo gioco di Keiji Inafune per Nintendo 3DS

Kai-oh: King of Pirates
Trailer: Nintendo 3DS
di

Il sito 4Gamer ha intervistato ieri Keiji Inafune alla conferenza stampa di Marvelous AQL, in cui la compagnia ha annunciato il primo videogioco del game designer per Nintendo 3DS: Kai-oh: King of Pirates. King of Pirates è il primo gioco creato da Inafune dopo le sue dimissioni da Capcom, avvenute un anno fa. Inafune ha affermato di aver scelto il 3DS come piattaforma per il gioco, perchè ritiene che il titolo contribuirà ad espandere la sua base d'utenza, sebbene ammetta che l'hardware Nintendo sta attraversando un momento difficile. Inoltre, sostiene che Nintendo è famosa per i suoi videogiochi orientati ad un pubblico giovane, e vorrebbe finalmente realizzare un gioco della stessa qualità di Big N.

King of Pirates mescolerà il tema piratesco con la storia di Sangokushi. Inafune ha spiegato che crede che la creatività non significhi creare qualcosa dal nulla, ma realizzare qualcosa di nuovo mescolando cose già esistenti tra di loro. In questo titoli ci saranno sia elementi legati ai pirati che a Sangokushi: il risultato sarà davvero originale, promette Inafune.
Il gioco non avrà l'aspetto del trailer in CG pubblicato ieri, ma Inafune ha detto che il titolo manterrà lo stesso design anche all'interno delle fasi giocate. Spera di poter realizzare qualcosa che ingame risulti simile al concept trailer.
Inafune ha inoltre accennato qualcosa riguardo al gameplay di questo action RPG, sebbene ci siano ancora tanti aspetti ancora da definire. King of Pirates disporrà sicuramente di due diverse tipologie di combattimento. Una offrirà combattimenti tra navi, l'altra tra personaggi: il gioco ne conterrà 300, alcuni forti in solitaria, altri forti in gruppo, e la scelta di quale eroe far scendere in campo farà parte del gameplay.
Kai-oh è stato pianificato come primo episodio di una trilogia. La storia sembra infatti essere abbastanza corposa per essere inserita in un unico titolo. Tuttavia ogni capitolo disporrà di un finale.
Come Sangokushi, l'arco narrativo percorrerà centinaia di anni. Il personaggio protagonista, che dovrebbe rappresentare Liu Bei, avrà dei figli.