Nuovi dettagli su NieR Automata da Famitsu

di

La rivista giapponese Famitsu ha dedicato, nel numero uscito questa settimana, alcune pagine a NieR Automata, secondo capitolo della serie attualmente in sviluppo per PlayStation 4 presso gli studi di Platinum Games.

Di seguito, ecco riassunti i dettagli riportati dal magazine:

  • La storia di NieR Automata è ambientata in un lontano futuro in cui gli alieni hanno invaso la Terra improvvisamente usando delle armi denominate "Machine Life-Forms". Prima che avvenisse il peggio, i sopravvissuti si sono trasferiti sulla Luna.
  • Per combattere gli invasori e riprendere il proprio pianeta, la specie umana ha realizzato un'unità di combattimento speciale formata da androidi di nome "Yorha", dei soldati altamente avanzati.
  • Nel conflitto, quindi, avviene lo scontro tra "Machine Life-Forms" e "Yorha". Ma nella ragione della guerra è racchiusa una verità nascosta.
  • La protagonista del gioco, intravista nel primo trailer, si chiama Yorha 2B ed è un androide. Ha l'aspetto di una donna, usa maggiormente attacchi di tipo ravvicinato e il suo viso è spesso celato. Non si sa molto su di lei.
  • Gli androidi Yorha, creati dagli umani per difendersi e riacquisire il proprio pianeta, non posseggono dei nomi propri, ma solo dei numeri identificativi. È vietato per loro provare emozioni, ma ognuno di essi sembra possedere aspetti e caratteri diversi. Yorha 2B, ad esempio, appare calma e pacata.
  • I Machine Life-Forms, che hanno invaso la Terra, vengono così chiamati perché hanno la caratteristica di potersi rigenerare e potenzialmente generare altre macchine. Nessuno conosce realmente le loro potenzialità, ma sono abbastanza forti da aver costretto gli umani a fuggire sulla Luna.

Lo sviluppo di NieR Automata è attualmente sotto la direzione di Yoko Taro. Non sono state specificate informazioni in merito alla data di uscita del gioco, ma è probabile che il publisher Square Enix diffonda nuovi dettagli nel corso della Paris Games Week che si sta tenendo in queste ore.