Nuovi dettagli su Resident Evil Operation Raccoon City

di

L'ultimo numero della rivista Official PlayStation Magazine contiene una nuova anteprima di Resident Evil Operation Raccoon City, un action shooter ambientato nel mondo della storica saga survival horror di Capcom, in arrivo in autunno su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer . Ricordiamo che il gioco, sviluppato da Slant 6 Games, è ambientato a Raccon City, nel settembre del 1998: l'Umbrella Corporation ha inviato nella cittadina una squadra speciale di soldati incaricata di eliminare qualsiasi prova dell'infezione zombie, e far fuori qualsiasi sopravvissuto. I giocatori vestiranno i panni di un membro della Umbrella Security Services soldier (U.S.S.), in accesi scontri contro le forze oscure che popolano Raccoon. Di seguito in nuovi dettagli disponibili.

  • Il gioco offrirà quattro classi da impersonare: Ricognitore, Medico, Sorvegliante e Specialista in Armi Pesanti. I ricognitori possono muoversi più velocemente rispetto agli altri, mentre lo specialista dell'artiglieria pesante avrà a disposizione più potenza di fuoco.
  • Ogni classe ha inoltre differenti abilità e 12 armi da fuoco. I giocatori potranno equipaggiarne solo una alla volta.
  • Una delle modalità di Operation Raccoon City è denominata Team Attack, che sfrutta un sistema a punti che premia i giocatori che raggiungeranno determinati obiettivi. Ad esempio, un'uccisione semplice varrà 5 punti, mentre sfruttando gli zombie per eliminare gli avversari si otterranno bonus aggiuntivi.
  • L'articolo elenca alcuni nemici tratti dalla saga principale e presenti in Raccon City: zombie, Hunters, Tyrant, soldati Spec Ops... e Leon Kennedy.
  • Il gioco differisce molto dai tradizionali titoli di Resident Evil per quanto riguarda il sistema di puntamento. Ci si potrà muovere mentre si impugna l'arma, e potremo utilizzare coperture, sanare gli alleati e sparare alla cieca.
  • La build giocata non presentava un sistema di potenziamento basato sui punti esperienza, ma non si esclude che il team lo introduca nel prodotto finale.
  • Un sistema di combattimento nella mischia permette di liberarsi dalle prese dei nemici. 
  • Gli zombi possono essere usati come scudi umani
  • Ci sarà anche spazio alla strategia: ferire non mortalmente un nemico potrebbe rivelarsi un vantaggio. Il sangue perso dall'avversario attirerà verso di lui gli Zombie.