Nuovi dettagli su Spec Ops: The Line

di

2K Games, il publiscer degli acclamati BioShock® e Borderlands™, annucia nuovi dettagli su Spec Ops®: The Line™, attualmente in sviluppo da YAGER per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC. Spec Ops: The Line è uno sparatutto in terza persona che punta sulla moralità del giocatore posto nel mezzo di inspiegabili situazioni dove scelte inimmaginabili mettono in gioco vite umane.

Spec Ops: The Line è ambientato nelle ormai spoglie mura dell'opulenta Dubai. Casa una volta della popolazione più ricca al mondo, Dubai è caduta vittima di una serie di strane tempeste di sabbia. L'architettura ultramoderna della città è sommersa da tonnellate di sabbia. E la sabbia è uno degli elementi fondamentali del gioco, capace imprevedibilmente di alterare le situazioni di combattimento e di nascondere e aiutare i giocatori.
Mentre la maggior parte delle persone sono sfuggite alle tempeste di sabbia, il colonnello dell'esercito americano John Konrad e la sua squadra sono rimasti per proteggere chi non è riuscito a scappare. Incapace di contattare qualcuno della squadra a Dubai dopo la tempesta, l'esercito americano pensa che Konrad e il suo team siano morti, finché un debole segnale di soccorso raggiunge la base, e parte quindi una missione per salvarli. Come Capitano Martin Walker, tu e la tua squadra Delta Force sarete mandati ad esplorare numerose regioni vicino alla città per riportare Konrad a casa. I giocatori vivranno "The Line", il vivere sul filo del rasoio, una esperienza vissuta solo da chi ha combattuto in guerra. E' la linea di separazione, oltre la quale la vita e la morte diventano la stessa cosa.

Spec Ops: The Line arriverà durante l'anno fiscale 2011 di Take-Two, che inizia dal 1 Novembre 2010.