Nuovi dettagli sul golf rivoluzionario di Tecmo

di

Sull'ultimo numero di Famitsu è apparsa una intervista a Keisuke Kikuchi, produttore del gioco Skatto Golf Pangya di Tecmo per Revolution.

Kikuchi spiega che, a differenza della versione per PC, il gioco non si baserà sulla modalità online. Comunque, è volontà di Tecmo rendere disponibili dei download per ampliare il gioco col passare del tempo. Inoltre, crede che questo nuovo episodio debba essere considerato totalmente nuovo, distaccandolo dall'episodio per PC.

Il proposito di Tecmo è quello di settare un nuovo standard per i giochi di golf, focalizzandosi su tre punti principali: l'uso del freehand controller per immedesimarsi nel titolo; creare un mondo definito diverso da quello visto su PC; sviluppare il gioco in modo che i giocatori continuino a giocare (a tornarci sopra, letteralmente), utilizzandolo per brevi periodi. L'obiettivo è quello di dare la reale sensazione di star giocando a golf, facendo immedesimare al massimo i giocatori nel mondo di Pangya.

Certamente potrà essere utilizzato il sistema di controllo classico per la massima procisione. Molti personaggi, ognuno con una sua propria storia è un altro punto importante. Molti extra sono stati annunciati, seguendo le orme lasciate dai precedenti titoli della serie.

Il gioco non è stato ancora annunciato ufficialmente in Europa, ma è sicuro che sarà presente al lancio della console ed al prossimo E3 (si spera in forma giocabile).