Nuovi dettagli sul romanzo ufficiale di Battlefield 3

di

Arriva da Electronic Arts un nuovo comunicato stampa sul romanzo ufficiale di Battlefield 3, racconto ispirato dal nuovo FPS bellico di DICE in uscita a Novembre. 400 pagine scritte da Andy McNab, un ex-operatore dei corpi speciali britannici e noto autore di romanzi come la serie Nick Stone e Bravo Two Zero. Trovate tutti i dettagli qui di seguito.

DICE, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi la pubblicazione di un romanzo basato su Battlefield 3, uno dei giochi più attesi del 2011. Il romanzo Battlefield 3: The Russian è scritto dal pluridecorato ex operatore della SAS e autore del best seller Bravo Two Zero, Andy McNab, insieme al coautore Peter Grimsdale. Il libro racconta la storia di Dima, agente delle Forze Speciali Russe nonché uno degli eroici soldati protagonisti della compagna single player di Battlefield 3. Grazie all'esperienza in prima persona del dramma e del trauma della guerra reale, Andy McNab e il co-autore Grimsdale forniranno alla storia un approccio autentico e una prospettiva estremamente cruda. Proprio come il gioco, il romanzo sarà carico di intensità documentaristica e di azione adrenalinica. Battlefield 3: The Russian traccia il ritratto di un soldato in lotta per la sua salvezza e per quella del suo plotone. Questo moderno romanzo militare verrà rilasciato in concomitanza con l'uscita del gioco il prossimo 28 ottobre e verrà pubblicato in Europa da Orion Publishing. 

Nel gioco, la storia della campagna single player viene svelata attraverso una serie di flashback mentre il sergente dei Marine Henry Blackburn cerca disperatamente di sventare un attacco su New York City di un'organizzazione conosciuta con l'acronimo PLR. Mentre Blackburn richiama alla mente gli eventi chiave che hanno portato all'attacco, il giocatore vestirà i panni di diversi personaggi impegnati in altrettante missioni adrenaliniche su terra, aria e acqua. Uno di questi personaggi sarà appunto Dmitri "Dima" Mayakovsky, un leggendario e pragmatico operatore GRU alla fine della propria carriera nelle Forze Speciali. Conosciuto come un "ripulitore", Dima è quel genere di personaggio che fa tutto quello che è necessario per portare a termine il suo lavoro. Il libro inizia proprio dove termina il gioco, dando la possibilità a McNab e a Grimsdale di fornire una nuova ed emozionante prospettiva alla storia personale di Dima e agli stessi eventi di Battlefield 3. 

 "È impossibile per un singolo mezzo di comunicazione catturare tutta l'emozione e l'intensità della guerra. Il romanzo Battlefield 3: The Russian è una finestra su questa esperienza, e il gioco ne rappresenta un'altra. Si complimentano perfettamente a vicenda," ha dichiarato Andy McNab. "Lavorare con DICE è stata un'esperienza fantastica. Questo autunno Battlefield 3 sorprenderà molte persone. La storia, i personaggi, il mondo e l'azione adrenalinica si mescolano per creare un'esperienza intensa e memorabile." 

McNab è inoltre al lavoro con il team di DICE per assicurare che l'autenticità e la crudeltà della guerra moderna siano rispettate all'interno delle campagne single player, co-op e multiplayer. Battlefield 3 è l'ultimo capitolo della celebre serie di Battlefiled e racconta la cruda realtà della guerra moderna in tutto il mondo, dalle affollate strade di Parigi agli aridi panorami del deserto di Tehran. Battlefield 3 ha recentemente portato a casa un risultato senza precedenti in occasione dell' Electronic Entertainment Expo (E3) di quest'anno, con 47 premi vinti, tra i quali Best Action Game e Best Online Multiplayer all'interno dei Game Critics Awards. 

A proposito di McNab

Nel 1984 McNab è entrato a far parte del 22° Reggimento SAS ed è stato impegnato operazioni speciali segrete e non in tutto il mondo. Durante la Guerra del Golfo, ha comandato Bravo Two Zero, una pattuglia che, nelle parole del suo ufficiale comandante, ‘rimarrà nella storia militare per sempre'. Premiato sia con la Distinguished Conduct Medal (DCM) che con la Military Medal (MM) durante la sua carriera militare, McNab è stato il soldato dell'esercito inglese più decorato in servizio quando infine nel febbraio del 1993 ha lasciato la SAS. 

Ha raccontato le sue esperienze all'interno di tre libri: il fenomenale bestseller Bravo Two Zero, Immediate Action e Seven Troop. È l'autore dei celebri thriller di Nick Stone così come di molti altri libri per  adulti e per ragazzi. Ha venduto oltre 30 milioni di libri in tutto il mondo. Oltre a scrivere, tiene conferenze su sicurezza e servizi segreti sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. È il patrono della campagna Help for Heroes ed è il direttore di ForceSelect e della ForceSelect Foundation, l'istituzione benefica che fornisce aiuto agli ex militari britannici.