Nuovi dettagli sul videogioco di The Amazing Spiderman

di

L'ultimo numero della rivista Game Informer in arrivo nelle edicole USA contiene un'interessante anteprima sul nuovo videogioco dell'uomo ragno, The Amazing Spiderman, che uscirà in concomitanza dell'arrivo nelle sale dell'omonimo film dedicato al supereroe Marvel.

Il titolo, sviluppato da Beenox, è ambientato dopo gli eventi della pellicola, ed è strutturato in una New York open world, il cui l'arrampicamuri potrà sventare alcuni crimini, come rapine in banca, scippi, furti d'auto, per le strade della città. Le missioni principali invece saranno ambientate in livelli al chiuso, con mappe lineari, in cui dovremo fronteggiare diversi nemici.
Per quanto riguarda il combat system, lo studio di sviluppo si ispirato ai videogiochi di Batman di RockSteady: un pulsante sarà affidato all'attacco, mentre un altro permetterà di contrattaccare. Rispetto alla serie Arkham, il magazine afferma che le mosse speciali saranno più acrobatiche, in stile lucha libre, esattamente come quelle presenti nel film. Potremo inoltre lanciare ragnatele per uscire da situazioni scomode e nasconderci.
Durante il gioco potremo collezionare diversi oggetti, tra cui dei fumetti digitali di Spider-Man che potremo leggere in un menù apposito.
Tra le varie side quest, ci saranno missioni in cui dovremo scattare foto di alcuni luoghi della città, ed eseguire acrobazie per i reporter. Seamus Kevin Fahey (Spartacus: Gods of the Arena/ Battlestar Galactica) ha aiutato lo studio a scrivere la storia principale del gioco.