Nuovi particolari su Heroes, e nuovo gioco in arrivo da Grasshopper

INFORMAZIONI GIOCO
di

Goichi Suda, fondatore del gruppo indipendente omonimo di sviluppatori Suda 51(conosciuto meglio con il nome Grasshopper), intervistato dal sito Gameinformer, ha rilasciato nuove informazioni su Heroes, titolo esclusivo in sviluppo per Nintendo Wii, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno 2007.


Il gioco è ambientato in una piccola cittadina fittizia posizionata indicativamente sulla fascia orientale degli Stati uniti, Santa Destroy, e noi impersoneremo Travis Touchdown, un sicario armato di spada laser, il cui scopo principale sarà quello di scalare i vertici di una speciale classifica mondiale dei killer.
All'inizio infatti saremo classificati all'undicesimo posto, ma uccidendo i nostri diretti rivali potremo arrivare a raggiungere la vetta e diventare così il miglior assassino del mondo.
Una storia che sembra ricalcare poco velatamente quella di Kill-Bill, non ci stupisce perciò che sia stato pubblicamente ammesso dagli autori il debito in termini di fonte d'ispirazione dal film di Quentin Tarantino.
Oltre ai combattimenti principali, ci saranno missioni e sotto-missioni, e sarà possibile esplorare liberamente la cittadina.

Suda ha anche ammesso di essere al lavoro su un altro gioco per Wii, senza  però rivelare nessun particolare aggiuntivo.

Parole di apprezzamento sono state inoltre spese nei confronti di Red steel, gioco che è in diretta concorrenza con Heroes, augurandosi che lo stesso raccolga un buon successo.