Nuovi personaggi per Lego Batman

di

Warner Bros. Interactive Entertainment rivela oggi 3 nuovi personaggi per Lego Batman: Bane, Clayface e Nightwing. Il titolo sviluppato da Traveller's Tales è atteso per Settembre su tutte le piattaforme di gioco (esclusa Psp). Di seguito troverete in dettaglio le caratteristiche di questi tre nuovi personaggi.

CLAYFACE

NOME VERO:            Basil Karlo
OCCUPAZIONE:        Ex Attore, Criminale di professione
BASE DELLE OPERAZIONI    Ovunque
OCCHI:                Marroni
CAPELLI:            Neri

Attore di film horror, Basil Karlo impazzì completamente quando venne a sapere che un suo classico film sarebbe stato oggetto di un remake. Indossata la maschera di Clayface, uno dei cattivi dei suoi film, uccise molti membri appartenenti al cast del remake prima di essere fermato da Batman e Robin. Più tardi si unì a un gruppo di criminali che utilizzò il nome di Clayface in un alleanza conosciuta a tutti come Mud Pack. Mentre questa banda venne sconfitta, Basil Karlo si prese gioco dei suoi alleati iniettandosi nelle vene l'essenza di molti di loro e diventando così una sorta di super uomo dotato dell'abilità di cambiare forma, trasformare gli altri in protoplasma con un semplice tocco e riprodurre i poteri degli eroi buoni o dei cattivi che decideva di impersonare.

Caratteristiche:
•    Può alterare la sua forma fisica adottando l'aspetto di chiunque e di qualunque cosa
•    Se i personaggi di cui assume le fattezze hanno super poteri, è in grado di replicare anche quelli
•    Il suo tocco più ridurre il nemico a protoplasma

Poteri e abilità
Clayface ha l'abilità di compiere super salti impensabili per gli altri personaggi e perfino di rendere elastico il suo corpo per raggiungere i personaggi più alti. Possiede inoltre una super forza che gli consente di sollevare oggetti super pesanti o distruggere muri ultra resistenti.

BANE

NOME VERO:            Sconosciuto
OCCUPAZIONE:        Criminale di professione
BASE DELLE OPERAZIONI    Gotham City
OCCHI:                Sconosciuto
CAPELLI:            Sconosciuto

Nato in prigione per i crimini commessi dal padre, il bambino che in seguito sarebbe divenuto Bane sopravvisse al crudele e solitario confinamento nella prigione di Santa Prisca. Durante questi anni ebbe modo di sviluppare incredibili poteri di concentrazione studiando anche ogni libro che gli capitasse in mano. Dopo circa 40 anni di prigionia fu selezionato per un esperimento militare con la droga Venom che ne aumentò in maniera straordinaria la forza fisica. Dopo essere fuggito, prese di mira Batman per dimostrare a se stesso e al mondo intero di essere in grado di sconfiggere il più grande campione dell'umanità.

Caratteristiche:
•    Grande stratega
•    Stamina potenziata
•    Forza aumentata
•    Grande combattente a mani nude

Poteri e abilità
Bane ha l'abilità di passare attraverso i gas tossici senza protezione ed è dotato di una forza straordinaria che gli permette di trasportare e tirare oggetti di notevoli dimensioni.

NIGHTWING

NOME VERO:            Dick Graison
OCCUPAZIONE:        Ufficiale di polizia
BASE DELLE OPERAZIONI    Bludhaven
OCCHI:                Blu
CAPELLI:            Neri

Dopo che i suoi genitori, trapezisti al circo, sono stati assassinati da dei criminali, il giovane Dick Grayson fu adottato da Bruce Wayne e divenne il suo guardiano e il suo partner nella guerra contro il crimine vestendo i panni del fido compagno Robin. Anni più tardi Robin decise di assumere un'identità autonoma con il nome di Nightwing e ora vive nella corrotta città di Bludhaven dove di giorno lavora come poliziotto e di notte si trasforma in Nightwing.

Caratteristiche:
•    Esperto di arti marziali
•    Esperto in tutti gli aspetti della criminologia
•    Ginnasta allenato
•    Esperto di tecniche di infiltrazione e spionaggio
•    Esperto artista della fuga

Poteri e abilità
Nightwing è un personaggio bonus che può utilizzare anche tutte le tute tecnologiche di Robin.