Nuovi rumor su Gears of War Remaster per Xbox One: lo sviluppo sembra essere in fase avanzata

di

Secondo quanto riportato da Polygon, l'edizione rimasterizzata del primo episodio di Gears of War sarebbe attualmente in fase di sviluppo negli studi inglesi di Splash Damage, team noto per titoli come Brink e Dirty Bomb.

La fonte parla di un gioco tecnicamente rivistato, con grafica 1080p Full HD a 60 fps, modelli dei personaggi più curati, animazioni meno legnose e ambientazioni più dettagliate, inoltre anche le sequenze filmate sarebbe state completamente riviste e aggiornate.

Polygon afferma inoltre di aver ricevuto alcuni screenshot del gioco che però non possono essere resi pubblici. Sulla questione è intervenuto anche il sito web Kotaku, secondo fonti interne tre utenti di Xbox LIVE starebbero testando il multiplayer di Gears of War Remaster proprio in queste ore, con accesso alle modalità Team Deathmatch e King of the Hill.

Precisiamo che al momento la notizia non è confermata, Microsoft e Black Tusk Studios non hanno diffuso commenti in merito, restiamo quindi in attesa di maggiori informazioni.