Il nuovo aggiornamento di Xbox One renderà più facile comprare i giochi degli amici

Il nuovo aggiornamento di Xbox One renderà più facile comprare i giochi degli amici
di

Se siete un utente Xbox One, presto per voi arriveranno nuove tentazioni a cui tentare di resistere. Microsoft sta infatti per rilasciare un aggiornamento della Guida, che offre alcune interessanti funzionalità ed informazioni riguardo i giochi ai quali stanno giocando i vostri amici.

Sarà dunque molto più semplice non solo ottenere informazioni su tali giochi, ma anche acquistarli, reinstallarli nel caso si fosse già in possesso di una copia, oppure, ovviamente, giocarci. È possibile anche visitare il club ufficiale del gioco qualora si fosse interessati, basta selezionare il profilo di un amico e scorrere tra le varie opzioni per ottenere tutti i dettagli disponibili.

Per il momento il buon vecchio Major Nelson si è limitato a dire che questa feature arriverà "presto", per cui è lecito aspettarsi che manchi ancora un po' di tempo prima di vederla effettivamente operativa.

Potrebbe rivelarsi qualcosa di estremamente pratico per quanto riguarda gli inviti a giocare, ad esempio, ed offrire diversi spunti qualora uno fosse alla ricerca di un nuovo gioco. Oppure potrebbe costringervi a comprare il nuovo sparatutto a cui tutti i vostri amici stanno giocando. Dannata pressione sociale.

Di recente, Phil Spencer ha parlato del supporto a Xbox One anche dopo Scarlett, rivelando inoltre che il prossimo Inside Xbox sarà nel 2020. Trovate tutte le ultime novità sul mondo Microsoft sul nostro sito.