Nuovo dvd recorder toshiba controllabile via e mail

INFORMAZIONI GIOCO
di

New York - Toshiba ha iniziato a commercializzare negli Stati Uniti un nuovo video-recorder dotato di connessione Ethernet PC. RD-XS54 Multi-Drive, oltre ad essere facilmente programmabile tramite l'interfaccia proprietaria PC, supporta la gestione di ogni funzione presente via email. In pratica lasciando il computer acceso si è in grado da una qualsiasi postazione fuori casa, dotata di servizio mail, di interagire con i comandi del video-recorder.

Il RD-XS54 Multi-Drive è compatibile con i supporti DVD-Ram, DVD-R e DVD-RW, ed integra un hard disk con capienza di 250 GB. La disponibilità della porta Ethernet, già presente sul altri modelli concorrenti, in questo caso è fondamentale per permettere un decisivo miglioramento dell'usabilità.

"Abbiamo implementato nuove funzionalità; la programmazione con il PC o via mail rendono la registrazione e la riproduzione più semplici e flessibili", ha confermato Jodi Sally, vice presidente del comparto marketing di Toshiba America Consumer Products Digital A/V Group.

Ovviamente questo tipo di opzione rende possibile anche il diretto streaming video e l'archiviazione sul PC. Il software in dotazione agevola poi nelle fase di editing e masterizzazione. Completa la dotazione del Toshiba RD-XS54 il supporto HDMI con capacità di conversione in progressivo (720p) e interfacciato (1080i).

Le porte disponibili per il segnale in entrata comprendono: S-Video, Composito, IEEE-1394 (FireWire) e RF. In uscita, invece, si può disporre di: Component, S-Video, Composito, Ottica e RF.

Il prezzo di commercializzazione del nuovo Toshiba è di circa 699 dollari.

Aspettiamo con ansia una quantomai probabile commercializzazione europea

Fonte: www.Punto-Informatico.it