Il nuovo gioco sci-fi degli autori di Limbo e Inside è un open world in terza persona?

Il nuovo gioco sci-fi degli autori di Limbo e Inside è un open world in terza persona?
di

Dopo aver ottenuto il plauso dei videogiocatori e di tutta la critica con Limbo ed Inside, i ragazzi di Playdead hanno cominciato a lavorare ad un nuovo gioco a tema sci-fi, di cui fino ad oggi abbiamo potuto ammirare solo una serie di artwork e un breve teaser.

Gli sviluppatori di Copenaghen non hanno mai condiviso dettagli precisi sulla natura ludica del progetto, ma in queste ore sono state scovate delle preziose informazioni in un annuncio di lavoro volto alla ricerca di un nuovo Technical Director. Stando a quanto è possibile leggere nel documento, il nuovo lavoro di PlayDead sarebbe "un'avventura sci-fi open world in terza persona multipiattaforma, sviluppato con l'Unreal Engine e pubblicato da Epic Games".

Del setting sci-fi e del coinvolgimento di Epic Games in quanto publisher ne eravamo già a conoscenza. A giungerci nuove sono le informazioni riguardanti il motore grafico utilizzato, l'Unreal Engine, e soprattutto le parole che lo descrivono con un gioco open world in terza persona, un'impostazione ben lontana da quella dei precedenti lavori dello studio, che erano dei puzzle platform che si sviluppavano in due dimensioni.

Oltre ad ammirare i due nuovi artwork apparsi in rete (li trovate in calce) non possiamo far altro che restare in attesa di un annuncio ufficiale da parte dello studio, che a quanto pare non ha alcuna fretta di portare a termine lo sviluppo. In un altro annuncio di lavoro, si legge chiaramente: "Qui alla Playdead c'è un team di 50 creativi professionisti. Il nostro approccio allo sviluppo non include crunching e scadenze arbitrarie - piuttosto, cerchiamo persone che preferiscono stabilire il proprio programma e lavorare in un ambiente collaborativo e amichevole".