Un nuovo Golden Sun su Nintendo Switch? Cory Barlog ci spera fortemente

Un nuovo Golden Sun su Nintendo Switch? Cory Barlog ci spera fortemente
di

Cory Barlog di Sony Santa Monica ha espresso su Twitter il desiderio di vedere un nuovo episodio della serie Golden Sun su Nintendo Switch e per l'occasione ha lanciato un vero e proprio appello alla casa di Kyoto.

"Nintendo, il mio corpo è pronto per un nuovo e moderno Golden Sun, magari costruito sul modello di celebri franchise come Super Mario, The Legend of Zelda, Super Smash Bros e Fire Emblem. Si tratta di serie che adoro ma non quanto Golden Sun. Nintendo... hai la mia sapda, il mio arco e la mia ascia!"

Golden Sun è stato lanciato nel 2001 su GBA mentre il sequel Golden Sun L'Era Perduta ha visto la luce nel 2003. Al 2009 risale invece l'ultimo episodio, Golden Sun L'Alba Oscura, sviluppato da Camelot e pubblicato su Nintendo DS. Da ormai dieci anni la serie è stata abbandonata e in questo lasso di tempo non ci sono mai stati veri e propri segnali che abbiano indicato la volontà di Nintendo di riprendere in mano questa saga, nonostante le richieste della community.

Chissà che l'appello di un personaggio influente come Cory Barlog possa cambiare la situazione, magari il grande successo di Switch potrebbe aver convinto Nintendo a riportare in vita serie popolari su GBA e DS, come accaduto nel caso di Brain Training del Dr. Kawashima.