Nuovo organigramma societario per il vertice di Sony Computer Entertainment

di

Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato oggi alcune nuove nomine ai vertici del gruppo che diventeranno effettive dal prossimo primo dicembre.

Ken Kutaragi, amministratore delegato e presidente di Sony Computer Entertainment lascia la carica di presidente a Kaz Hirai e assume quella di chairman di SCEI. Hirai diventa anche il nuovo COO del gruppo SCEI in un ruolo di vero e proprio braccio operativo dell'A.D.
La posizione di Hirai all'interno di Sony Computer Entertainment America viene occupata da Jack Tretton che ne diventa il nuovo amministratore delegato.
Sono inoltre stati inseriti all'interno del nuovo organigramma SCEI: Akira Sato nel ruolo di vice-chairman e David Reeves, già CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ora anche deputy president di SCEI.
Dopo questa ristrutturazione Kutatargi oltre a mantenere il ruolo di amministratore delegato diventa il supervisore diretto di tutte le attività di SCEI mentre Hirai da CEO di SCEA diventa rappresentante e direttore operativo delle attività wordwide di SCEI.