di

Con l'arrivo del nuovo abbonamento PlayStation Plus, Sony cambia le carte in tavola proponendo due nuovi livelli di iscrizione e mandando in pensione il servizio PlayStation Now. Ma quanto costa iscriversi a PlayStation Plus da giugno 2022?

Il piano più economico è denominato PlayStation Plus Essentials e costerà 8.99 euro al mese (59.99 euro l'anno o 24.99 euro a trimestre) esattamente come il piano attuale, e includerà i seguenti benefici: due giochi gratis al mese, sconti esclusivi, spazio Cloud per i salvataggi e accesso al multiplayer online. Il livello intermedio si chiama PlayStation Plus Extra e oltre a tutti i benefit citati in precedenza include fino a 400 giochi PS4 e PS5 (tra cui Marvel's Spider-Man, Returnal e Death Stranding su PlayStation Plus) da scaricare e utilizzabili fino alla scadenza dell'abbonamento. I prezzi? 39.99 euro ogni trimestre, 99.99 euro l'anno o 13.99 euro al mese.

Infine PlayStation Plus Premium è l'offerta più costosa (16.99 al mese, 49.99 euro ogni trimestre o 119.99 euro l'anno) e include in aggiunta a quanto elencato in precedenza, fino a 340 giochi aggiuntivi tra cui giochi per PS3 giocabili in streaming e un catalogo di classici PlayStation, PS2 e PSP disponibili sia in streaming che in download. Questo livello offre anche le versioni di prova dei giochi (solo titoli selezionati).

Quando esce il nuovo abbonamento PS Plus? Per quanto riguarda l'Europa, il nuovo PlayStation Plus arriva il 22 giugno, preceduto dal mercato asiatico a fine maggio e dal Nord America il 13 giugno, dal 22 giugno il servizio rinnovato arriverà anche in altri paesi del nostro continente come Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Croazia, Grecia, Malta, Romania e Slovenia.

Quanto è interessante?
9