TGA 2018

Nuovo record per i Game Awards: l'edizione 2018 è stata seguita da 26 milioni di persone

Nuovo record per i Game Awards: l'edizione 2018 è stata seguita da 26 milioni di persone
INFORMAZIONI GIOCO
di

Da alcuni anni a questa parte, i Game Awards stanno assumendo un'importanza sempre più concreta all'interno dell'industria videoludica.

Nato come semplice occasione per premiare i migliori videogiochi dell'anno, l'evento diretto da Geoff Keighley può sempre più spesso fregiarsi di anteprime mondiali che mandano in visibilio i giocatori. Ad esempio, quest'anno abbiamo avuto il reveal ufficiale di di Crash Team Racing Nitro-Fueled e di The Outer Worlds di Obsidian, nonché il primissimo teaser del nuovo capitolo della serie di Dragon Age. L'attesa creatasi attorno allo show ha portato ben 26 milioni di persone a sintonizzarsi sui vari canali di streaming per seguire le premiazioni e gli annunci in diretta, con un picco di 1.3 milioni di spettatori connessi in contemporanea su Twitch.

Come ha precisato lo stesso Keighley tramite il suo sempre attivo profilo Twitter, una tale cifra rappresenta un incremento maggiore del 50% rispetto ai numeri dello scorso anno, quando "soltanto" 11 milioni di fan si erano interessati dell'evento. Facendo un rapido confronto, a malapena due anni fa i Game Awards 2016 registravano un totale di 3.8 milioni di spettatori.

"Tutto questo è semplicemente incredibile", ha dichiarato Keighley, che nei giorni precedenti all'evento ha saputo stuzzicare a dovere i giocatori con svariati teaser e piccole anticipazioni. "Grazie per averci seguito e sostenuto in questi ultimi 5 anni. Il gaming continua costantemente a crescere".

Quanto è interessante?
14