Il nuovo trailer mostra le caratteristiche di Pokémon Mystery Dungeon

di

Mancano poche settimane all'uscita di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, e The Pokémon Company e gli sviluppatori di Spike Chunsoft hanno pensato di stuzzicare i fan del gioco con un nuovo trailer, che mostra le caratteristiche generali del gioco, ed alcuni spot TV giapponesi.

Il gioco sarà un dungeon crawler ambientato nel mondo dei Pokémon, dove il giocatore dovrà appunto reclutare una squadra di soccorso per affrontare i vari dungeon, che cambiano ogni volta che vi si entra, pianificando così le proprie mosse per rendere il mondo dei Pokémon un posto sicuro, scoprendo al contempo il vero scopo della propria visita lungo il cammino.

Sarà possibile costruire accampamenti per ospitare, gestire e rafforzare i propri amici Pokémon, capire chi sia il più adatto per un certo tipo di lavoro e costruire la propria squadra di conseguenza. Le battaglie saranno a turni, e le grafiche sono ispirate ai colori ad acquerello.

Prima di lasciarvi alla visione dei video, vi ricordiamo che sul Nintendo eShop è disponibile una demo di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, e che per approfondire potete dare un'occhiata al nostro speciale su Pokémon Mystery Dungeon.

Il gioco sarà invece disponibile a partire dal 6 Marzo su Nintendo Switch.