Il nuovo Yakuza sarà molto differente dai precedenti, parola di Nagoshi

Il nuovo Yakuza sarà molto differente dai precedenti, parola di Nagoshi
di

Durante il keynote d'apertura del SEGA Fes di Tokyo, il direttore esecutivo Toshihiro Yagoshi ha avuto modo di parlare del nuovo gioco di Yakuza, attualmente in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4, che introdurrà un nuovo protagonista nella serie: Ichiban Kasuga.

Nagoshi ha spiegato che il nuovo personaggio ha una personalità molto differente da quella dell'eroe storico della saga, Kazuma Kiryu, caratteristica che si rifletterà inevitabilmente sul gioco stesso e sulla narrazione, che subirà dei grossi cambiamenti. Le trame principali della serie Yakuza si sono sempre distinte per la loro seriosità. I momenti goliardici, solitamente, venivano relegati alle attività secondarie e ai mini-giochi. Ichiban Kasuga, tuttavia, è un personaggio molto divertente che si prende poco sul serio, di conseguenza anche la storia principale sarà ricca di humor e scene spassose. "Vogliamo utilizzare queste modifiche al protagonista nel miglior modo possibile", ha dichiarato Nagoshi.

Il nuovo gioco di Yakuza, purtroppo, non ha ancora una data d'uscita. Il nuovo eroe Ichiban Kasuga sarà interpretato dall'attore Kazuhiro Nakatani. SEGA, intanto, ha aperto le audizioni per un importante personaggio femminile che ricoprirà un ruolo di spicco nella trama.