Un nuovo Yakuza esiste ed è in fase di sviluppo ma Toshihiro Nagoshi non si sbilancia

Un nuovo Yakuza esiste ed è in fase di sviluppo ma Toshihiro Nagoshi non si sbilancia
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nelle scorse ore SEGA of Japan ha tenuto un livestream dedicato al quindicesimo anniversario della serie Yakuza, in questa occasione abbiamo scoperto che un nuovo gioco della serie è in fase di sviluppo ma purtroppo non ci sono dettagli.

Il producer Toshihiro Nagoshi ha ribadito che "SEGA vuole festeggiare i 15 anni di Yakuza con tante iniziative. Naturalmente c'è un nuovo gioco della serie nelle prime fasi di sviluppo ma è troppo presto per parlarne."

Non sappiamo dunque se Yakuza 8 (titolo non ufficiale) seguirà le orme di Yakuza Like A Dragon continuando a raccontare la storia di Ichiban Kasuga e proponendo un combat system a turni o se la serie tornerà al suo impianto più tradizionale. Nagoshi ha poi confermato che Like A Dragon uscirà su PlayStation 5 il 2 marzo 2021, al momento la versione next-gen è disponibile in esclusiva temporale su Xbox Series X/S.

Anche le piattaforme di destinazione del prossimo gioco di Yakuza sono del tutto sconosciute, quasi certamente il titolo arriverà su console di attuale e passata generazione, con l'aggiunta della versione PC per i mercati occidentali, come da tradizione. Lo sapevate? Nagoshi ha definitivo Nintendo Switch un hardware per bambini e ragazzi, difficilmente il prossimo Yakuza arriverà dunque sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Quanto è interessante?
2