NVIDA VRWorks si aggiorna con il supporto per l'Unreal Engine 4.16

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NVIDIA ha annunciato alcune novità relative alla Realtà Virtuale che sanciscono l'integrazione di VRWorks nei due motori di gioco primari in ambito VR, ovvero Unity e Unreal Engine.

NVIDIA VRWorks e GameWorks portano a nuovi livelli grafici la modalità Ultra in Eve Valkyrie

CCP Games ha appena rilasciato la modalità grafica Ultra per EVE Valkyrie, che migliora sensibilmente l'immersività e la fedeltà grafica del gioco. Questi nuovi livelli di qualità grafica sono possibili grazie al supporto della tecnologie NVIDIA VR Works e GameWorks. EVE Valkyrie utilizza, inoltre, gli effetti per l'illuminazione della tecnologia NVIDIA Volumetric Lighting, la tecnica Multi-Sample G-Buffer Anti-Aliasing sviluppata da NVIDIA e Multi-Sample G-Buffer Anti-Aliasing, che assicura ai giocatori un'esperienza visuale davvero ai massimi livelli. Insieme tutte queste tecnologie assicurano un'esperienza di VR ancora più immersiva e realistica per la modalità Ultra disponibile nell'ultimo aggiornamento di EVE Valkyrie.

VRWorks è ora supportata dall'Unreal Engine 4.16
L'ultima versione 4.16 di Unreal Engine integra il supporto a NVIDIA VRWorks, ed è, quindi, in grado di offrire feature come, ad esempio, Lens Matched Shading (LMS), Single Pass Stereo (SPS), VR SLI, Multi-res Shading (MRS).

VRWorks ora disponibile con Unity 2017.1
NVIDIA VRWorks, tra cui le funzionalità MRS, SPS, LMS e VR SLI, è ora ufficialmente disponibile per tutti gli sviluppatori di Unity 2017.1. Il plugin VRWorks è ora disponibile sullo Unity Asset Store.

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