NVIDIA GeForce RTX 3090: quanto è alta la nuova GPU? Più di Xbox Series X, meno di PS5

NVIDIA GeForce RTX 3090: quanto è alta la nuova GPU? Più di Xbox Series X, meno di PS5
di

NVIDIA ha presentato a inizio settimana le nuove schede GeForce RTX 3070, RTX 3080 e RTX 3090, quest'ultima la punta di diamante della lineup, non solo per quanto riguarda caratteristiche e prezzo, ma anche per le dimensioni.

Shen Ye di HTC si è "divertito" a mettere a confronto le dimensioni della GeForce RTX 3090 con quelle delle principali console. Risultato? la scheda NVIDIA è più alta (seppur di poco) di Xbox Series X, Xbox One X e PlayStation 4 PRO mentre è pi bassa di PlayStation 5 (Standard e Digital Edition).

Si tratta certamente di una curiosità ma in realtà piuttosto fine a se stessa, considerando anche che ad oggi non conosciamo le dimensioni precise di PlayStation 5, secondo alcune stime non ufficiali PS5 è alta circa 40 centimetri, circa dieci in più rispetto a Xbox Series X. Insomma, un confronto "amatoriale" che non deve scatenare una guerra ai centimetri ma che può essere utile per avere una idea delle dimensioni sempre più ragguardevoli raggiunte dalle GPU.

Per saperne di più vi rimandiamo al nostro approfondimento sulle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX, le schede saranno disponibili dal mese di settembre con la sola eccezione della GeForce RTX 3070 in arrivo a ottobre, prezzi a partire da 519 euro IVA inclusa.

Quanto è interessante?
7