Notizie

    NVIDIA dà il via agli sconti natalizi sui giochi per Shield TV
    notizia 17:12, 20 Dicembre 2018

    NVIDIA dà il via agli sconti natalizi sui giochi per Shield TV

    In occasione delle festività natalizie, NVIDIA ha lanciato i saldi dedicati ai giochi per il suo set-top-box Shield TV. A partire da oggi fino al 26 dicembre, sarà possibile trovare molti fra i tuoi titoli preferiti in vendita con sconti fino al 66%.

    Nvidia Shield Experience Upgrade 7.0 è adesso disponibile per il download

    1

    notizia 19:48, 24 Maggio 2018

    Nvidia Shield Experience Upgrade 7.0 è adesso disponibile per il download

    A partire da oggi NVIDIA renderà disponibile Shield Experience Upgrade 7.0 per tutti i dispositivi Nvidia Shield TV. Questo importante aggiornamento mette a disposizione una nuova home che, per la prima volta in assoluto su uno streamer multimediale, offre in un'unica schermata i programmi TV preferiti, i film, la musica, i giochi e le app.

    Tomb Raider e Marvel Heroes 2016 arrivano su NVIDIA Shield
    notizia 18:52, 7 Marzo 2017

    Tomb Raider e Marvel Heroes 2016 arrivano su NVIDIA Shield

    NVIDIA annuncia oggi la disponibilità di Tomb Raider (versione nativa) e Marvel Heroes 2016 Multi-Player per Shield. Gli appassionati di Tomb Raider avranno modo di veder "rinascere" il proprio mito grazie ai Lightspeed Studios di NVIDIA e a Shield TV.

    NVIDIA Shield: al via gli sconti per il Black Friday
    notizia 17:07, 22 Novembre 2016

    NVIDIA Shield: al via gli sconti per il Black Friday

    Il Black Friday di NVIDIA inizia presto quest'anno. Da oggi e fino al 28 Novembre i possessori di dispositivi SHIELD avranno delle belle sorprese su oltre 60 dei titoli più richiesti, tra cui Doom 3 BFG, LEGO The Lord of the Rings, Day of the Tentacle Remastered e tanti altri.

    NVIDIA non produrrà un nuovo Shield Tablet per evitare la competizione con NX?

    2

    notizia 08:43, 16 Agosto 2016

    NVIDIA non produrrà un nuovo Shield Tablet per evitare la competizione con NX?

    Lo scorso mese di luglio, NVIDIA ha ottenuto la certificazione dalla FCC per un nuovo tablet della linea Shield, non ancora annunciato ufficialmente. Secondo quanto riportato da Digital Trends, il progetto in questione sarebbe destinato a non vedere la luce e attualmente non sarebbe più in fase di sviluppo.

    GeForce Now: il catalogo si arricchisce con i giochi SEGA e Warner Bros GDC 2016
    notizia 15:11, 15 Marzo 2016

    GeForce Now: il catalogo si arricchisce con i giochi SEGA e Warner Bros

    In occasione della GDC, che si tiene in questi giorni a San Francisco, NVIDIA annuncia che anche SEGA e Warner Bros Interactive Entertainment vanno ad aggiungersi ai già numerosi publisher che hanno portato i propri titoli su piattaforma Shield, rendendo, quindi, gratuitamente disponibili su GeForce NOW nove nuovi giochi.

    NVidia Grid diventa Geforce Now
    notizia 00:26, 29 Settembre 2015

    NVidia Grid diventa Geforce Now

    NVidia Grid, servizio di game streaming offerto dall'omonima compagnia hardware statunitense, si reinventa per questo primo di ottobre diventando GeForce NOW. Pagando una sottoscrizione di 10€ al mese, gli utenti di GeForce NOW potranno accedere immediatamente a più di 50 titoli. I giochi del momento saranno invece acquistabili separatamente.

    Nvidia paragona Shield a Apple TV

    1

    notizia 22:50, 11 Settembre 2015

    Nvidia paragona Shield a Apple TV

    Nvidia ha espresso la propria opinione sull'appena annunciata nuova versione della Apple TV, paragonando questo dispositivo alla propria piattaforma multimedia, Shield. Trovate il punto di vista di Nvidia nella sua totalità in questo post pubblicato sul blog della compagnia.

    NVIDIA GRID passa a 1080p e la line-up si espande fino a comprendere quasi 50 giochi
    notizia 23:11, 16 Giugno 2015

    NVIDIA GRID passa a 1080p e la line-up si espande fino a comprendere quasi 50 giochi

    NVIDIA GRID, il servizio di game streaming lanciato lo scorso Novembre con circa 20 giochi, si è progressivamente arricchito ogni settimana e con l'introduzione odierna di The Walking Dead Season One, noto gioco di avventura, vanta ora un'offerta di ben 52 titoli disponibili gratuitamente per i possessori di NVIDIA Shield.

    NVIDIA Shield, arrivano Half-Life 2 e Portal

    3

    notizia 18:34, 12 Maggio 2014

    NVIDIA Shield, arrivano Half-Life 2 e Portal

    Half-Life 2 e Portal sbarcano su Google Play. Prima di accendere facili entusiasmi, tuttavia, si specifica che si tratta di versioni realizzate per funzionare specificatamente ed esclusivamente con NVIDIA Shield, la console portatile Android lanciata dal famoso produttore. Entrambi i giochi sono disponibili comunque al prezzo di 10 dollari, ed è sicuramente interessante notare come Valve sia particolarmente interessata alla piattaforma, che dovrebbe accogliere nel giro di qualche mese il debutto della seconda generazione. Lo sviluppatore promette la stessa qualità delle versioni per PC.

    Nvidia Shield: taglio di prezzo temporaneo negli Stati Uniti
    notizia 08:37, 27 Marzo 2014

    Nvidia Shield: taglio di prezzo temporaneo negli Stati Uniti

    Nvidia ha annunciato un taglio di prezzo temporaneo per Shield negli Stati Uniti: per tutto il mese di aprile la console costerà 199 dollari anzichè 249, con un risparmio effettivo di ben 50 dollari sul prezzo di listino. Il price cut arriva in contemporanea con il nuovo aggiornamento di sistema che introduce numerose novità, come il supporto alla risoluzione 1080p per i contenuti trasmessi in streaming. La mini console Android di Nvidia non è ancora disponibile ufficialmente in Europa, restiamo in attesa di notizie riguardo un'eventuale debutto nel nostro continente.

    Nvidia Shield: il nuovo aggiornamento inserisce il supporto ai 1080p nello streaming
    notizia 01:29, 3 Dicembre 2013

    Nvidia Shield: il nuovo aggiornamento inserisce il supporto ai 1080p nello streaming

    L'ultimo aggiornamento dedicato ad Nvidia Shield ha aggiunto una serie di novità in grado di rendere ancora migliore il dispositivo basato su Android. Innanzitutto, è stato inserito il supporto ai 1080p ed ai 60 FPS nella funzionalità di streaming, e giochi come Assassin’s Creed 4: Black Flag e Battlefield 4 possono usufruirne, a dispetto dei 720p disponibili in precedenza. L'update ha incluso anche alcuni cambiamento all'Android Gamepad Mapper, permettendo agli utenti di utilizzare gli stick analogici al posto degli imput di movimento come i giroscopi, insieme alla possibilità di mappare i controlli di movimento e visuale con gli analogici invece che con i tasti virtuali.

    NVIDIA Shield in prova in esclusiva allo stand di Everyeye.it! Lucca 2013
    notizia 11:38, 30 Ottobre 2013

    NVIDIA Shield in prova in esclusiva allo stand di Everyeye.it!

    Siete riusciti a provare la piccola NVIDIA Shield al nostro stand presso la Games Week di Milano? No? Niente paura: la nuova console con sistema operativo Android che permette di accedere alla vasta libreria di app sul PlayStore ed effettuare lo streaming da PC, sarà presente anche al Lucca Comics & Games. Ovviamente in esclusiva per Everyeye.it!

    NVIDIA Shield: prova esclusiva allo stand di Everyeye.it GamesWeek

    7

    notizia 14:00, 22 Ottobre 2013

    NVIDIA Shield: prova esclusiva allo stand di Everyeye.it

    NVIDIA assalta il mondo del gaming portatile con Shield, la nuova console con sistema operativo Android che permette non solo di accedere alla vasta libreria di app sul PlayStore, ma anche di effettuare lo streaming da PC, per portarsi sempre dietro il meglio del gaming. Siete curiosi di provare NVIDIA Shield, magari dopo aver letto il nostro Hands-On? Everyeye.it vi dà l'opportunità di farlo in esclusiva alla GamesWeek. Venerdì a partire dalle ore 15:00 e Sabato dalle 14:30, vi basterà venire al nostro stand per stringere in mano la console.

    Nvidia Shield non uscirà in Europa nel 2013 IFA 2013

    7

    notizia 09:25, 6 Settembre 2013

    Nvidia Shield non uscirà in Europa nel 2013

    Nvidia Shield è disponibile negli Stati Uniti e in Canada dal 31 luglio scorso ma al momento non ci sono piani per un lancio in Europa entro fine anno. Queste le parole del colosso americano all'IFA di Berlino, fiera che si sta svolgendo proprio in queste ore nella città tedesca. Shield dovrebbe arrivare nel vecchio continente durante il 2014 ma prima c'è ancora molto da fare e l'hardware deve superare i test e ottenere le certificazioni per ogni singolo paese europeo, processo che potrebbe richiedere più tempo del previsto.

    Nvidia Shield: in arrivo il 31 luglio negli Stati Uniti

    5

    notizia 20:26, 21 Luglio 2013

    Nvidia Shield: in arrivo il 31 luglio negli Stati Uniti

    Nvidia Shield doveva uscire il 27 giugno di quest'anno, tuttavia un "problema meccanico", ne aveva posticipato l'uscita. NVIDIA ha finalmente comunicato che la console, una portatile basata su Android annunciata al Consumer Electronics Show 2013, verrà spedita a partire dal 31 luglio. Ecco la dichiarazione ufficiale apparsa sul sito della società: "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire ai consumatori il prodotto perfetto, così ci siamo assicurati che Shield venisse sottoposto al più rigoroso testing meccanico possibile e alle norme di garanzia di qualità del settore. Abbiamo costruito Shield perché amiamo giocare e speriamo che voi possiate divertirvi tanto quanto noi." Potete visitare il sito web dell'annuncio qui: link.

    NVIDIA Shield: un problema meccanico posticipa il lancio USA a Luglio

    2

    notizia 14:51, 27 Giugno 2013

    NVIDIA Shield: un problema meccanico posticipa il lancio USA a Luglio

    Nvidia ha posticipato il lancio americano di NVDIA Shield, la sua console portatile basata su Android, a Luglio. La handheld era prevista sul mercato oggi, 27 Giugno, ma come ha dichiarato la compagnia sul suo blog, "I test sulla qualità finale hanno evidenziato un problema meccanico".Nvidia ha detto che non pubblicherà Shield fino a quando il prodotto non avrà raggiunto i gli standard esatti prefissati. Il product manager Jason Paul ha affermato che il problema meccanico è relativo ad un componente realizzato da terze parti, e che Nvidia sta lavorando con questa compagnia per risolvere il problema. "Ci scusiamo con chi ha preordinato Shield e con tutti coloro che aspettavano la console per acquistarla. Ma vogliamo che Shield sia perfetta".Nvidia non ha comunicato la nuova data di lancio di Shield.

    Nvidia Shield: data di lancio USA e nuovo prezzo

    18

    notizia 15:27, 20 Giugno 2013

    Nvidia Shield: data di lancio USA e nuovo prezzo

    Nvidia ha annunciato che Nvidia Shield, la console portatile basata su Android della compagnia, sarà disponibile negli USA il prossimo 27 Giugno, al nuovo prezzo di $299, 50$ in meno rispetto ai 349$ annunciati lo scorso mese. L'azienda ha dichiarato che ha abbassato il prezzo dopo aver ricevuto feedback dai consumatori sul web e durante le sessioni hands-on al PAX East e all' E3."Abbiamo ascoltato da migliaia di giocatori che se il prezzo fosse sceso a 299$, avremmo avuto un home run," ha detto Nvidia. "Quindi abbiamo deciso di vendere Shield a $299."

    NVIDIA Shield: video di presentazione

    9

    video 09:11, 15 Maggio 2013

    NVIDIA Shield: video di presentazione

    NVIDIA ha pubblicato un video di presentazione di NVIDIA Shield, la sua console portatile basata sul sistema operativo Android, disponibile negli USA nel mese di Giugno al prezzo di 350$.L'hardware monta un processore Tegra 4 con 2GB di RAM, display retina IPS con risoluzione 1280x720, 16GB di memoria espandibile fino a 64GB tramite microSD, GPS, WiFi, BlueTooth, microfono interno, jack cuffie, porta USB e uscita mini-HDMI.La console verrà lanciata con Android Jelly Bean 4.2.1, e avrà precaricati due titoli: Sonic 4 Episode 2 e Expendable: Rearmed.

    Project Shield diventa NVIDIA Shield, venduto da questo Giugno a 350 dollari

    29

    notizia 15:22, 14 Maggio 2013

    Project Shield diventa NVIDIA Shield, venduto da questo Giugno a 350 dollari

    NVIDIA ha annunciato che la console portatile Project Shield si chiama ora ufficialmente NVIDIA Shield, e sarà disponibile nel mese di Giugno negli USA al prezzo di 350$. Le specifiche della piattaforma non sono cambiate: l'hardware monta un processore Tegra 4 con 2GB di RAM, display retina IPS con risoluzione 1280x720, e 16GB di memoria espandibile fino a 64GB tramite microSD. Anche il concept è rimasto pressoché identico a quanto la compagnia mostrò al CES: un controller per console di qualità con uno schermo HD montato al di sopra per sessioni on-the-go e gaming PC in streaming.

    Real Boxing mostrato su Project Shield
    notizia 16:34, 9 Febbraio 2013

    Real Boxing mostrato su Project Shield

    Project Shield è una console mobile emersa durante il CES 2013 di Las Vegas in maniera del tutto sorprendente. In questo mese "di vita", sono stati molti i video e le immagini dimostrative diffusi online. L'ultimo della serie riguarda un gioco già presente su iOS e trasformato appositamente per essere giocato con i pulsanti fisici del prodotto Nvidia, ossia Real Boxing. Naturalmente tutto fila liscio, anche perchè il processore Tegra 4 presente sulla console portatile è stato progettato per supportare e sopportare ben altri carichi di lavoro. Dategli uno sguardo dopo il salto.

    Nvidia pubblica un video del Project Shield con Borderlands 2

    11

    notizia 14:59, 9 Febbraio 2013

    Nvidia pubblica un video del Project Shield con Borderlands 2

    In occasione del lancio della web serie PC Mondays sul canale ufficiale di YouTube, Nvidia ha pubblicato un video che ritrae il Project Shield alle prese con una demo di Borderlands 2. Nel mostrare l'action RPG di Gearbox, la compagnia ha ancora sottolineato la semplicità d'utilizzo della console: basta accendere il dispositivo, toccare alcuni pulsanti ed il gioco è fatto.

    Video hands-on di Project Shield

    4

    video 10:31, 11 Gennaio 2013

    Video hands-on di Project Shield

    Il portale Mini PC Pro ha realizzato un video hands-on di Project Shield, la console portatile presentata da Nvidia al CES 2013. La clip mostra da vicino la handheld con processore Tegra-4, che permette di giocare a titoli Android e di effettuare lo streaming dei titoli PC. L'hardware permette inoltre il collegamento alla televisione tramite HDMI, e dispone di uno slot per SD Card per aumentare la memoria interna.

    La portatile Project Shield non sarà venduta in perdita

    34

    notizia 11:32, 8 Gennaio 2013

    La portatile Project Shield non sarà venduta in perdita

    Nvidia ha confermato che nei suoi piani di commercializzazione di Project Shield, la sua console portatile Android con processore Tegra 4, non c'è l'intenzione di vendere l'hardware in perdita. Una strategia differente rispetto a quanto visto spesso da compagnie come Microsoft e Sony, che in passato hanno venduto i loro hardware al di sotto dei costi di fabbricazione e vendita, per recuperare poi il denaro con i software o con accordi su licenza. Un fattore che tuttavia non coinvolge Nvidia, non interessata allo sviluppo di videogiochi o al business editoriale. 

    Ubisoft, Epic Games e Adhesive Games interessati a Project Shield CES 2013
    notizia 10:19, 8 Gennaio 2013

    Ubisoft, Epic Games e Adhesive Games interessati a Project Shield

    Project Shield, la console portatile basata su Android con processore Tegra 4 presentata da Nvidia in occasione del CES 2013,  ha già attirato l'interesse e le lodi di alcuni grandi nomi dell'industria videoludica. Sebbene Nvidia non abbia confermato nessun gioco, sia Epic Games che Ubisoft hanno commentato positivamente l'arrivo della handheld. 

    Nvidia annuncia Project Shield, la propria console portatile CES 2013

    43

    notizia 09:34, 7 Gennaio 2013

    Nvidia annuncia Project Shield, la propria console portatile

    Un controller dell'Xbox con uno schermo da 5 pollici integrato. E' stato definito così dagli addetti ai lavori Project Shield, la console basata su Android presentata la scorsa notte da Nvidia al CES 2013. Due sticks analogici, slot per la microSD, porta HDMI e processore Tegra 4. Sono queste le caratteristiche del dispositivo, che dovrebbe arrivare sul mercato nel Q2 del 2013. La batteria, da 33Wh, ha una durata stimata che va dalle cinque alle dieci ore per i giochi e di ventiquatt'ore per i video. Il display ha una densità di 294ppi al servizio di 720p.