NX: in caso di flop, Nintendo dovrebbe portare le sue IP su PS4 e Xbox One

di

Secondo l'analista Serkan Toto, Nintendo NX rappresenterà un punto di svolta per la casa di Kyoto: la comunicazione sarà fondamentale per permettere alla piattaforma di avere successo, così come il supporto delle terze parti. In caso di fallimento però, cosa succederà alla Grande N?

Difficile dirlo, l'analista però si sbilancia arrivando a pensare che le conseguenze di un flop commerciale potrebbero essere molto gravi per Nintendo. In questo caso, la società potrebbe uscire dal mercato hardware e limitarsi a portare le sue IP su PlayStation 4, Xbox One e piattaforme mobile, operazione che garantirebbe comunque ricavi piuttosto elevati.

Non si tratta certo di uno scenario inedito e già in passato abbiamo assistito all'abbandono di hardware house (come ATARI e SEGA) riconvertite in publisher e software house proprio in seguito agli insuccessi commerciali delle loro console. E' ancora troppo presto per capire se Nintendo NX otterrà il successo sperato, oggi pomeriggio alle 16:00 scopriremo finalmente cosa bolle in pentola, sintonizzatevi sul canale Twitch di Everyeye.it dalle 15:50 per la visione del trailer e i commenti in diretta.