Oasis, R.E.M., Metallica e altri capolavori del rock tra i contenuti scaricabili di Guitar Hero : World Tour

di

I giocatori desiderosi di scatenarsi con chitarra, batteria e voce al suono delle hit degli Oasis, l'acclamata band rock inglese vincitrice di numerosi dischi di platino, non dovranno attendere molto a lungo perché la musica del loro apprezzato ed ultimo album Dig Out Your Soul sarà presto disponibile per il download nel videogioco di Activision Publishing, Guitar Hero World Tour.  
Il "Track Pack" degli Oasis, disponibile al lancio del gioco in Italia, conterrà i singoli "Bag It Up," "Waiting for the Rapture" e la hit del momento "The Shock of the Lightning", tutti appartenenti al loro settimo e più recente album in studio.

Il ricchissimo e variegato elenco di tracce disponibili come contenuto scaricabile a partire dal lancio italiano di Guitar Hero World Tour, includerà anche i brani di una delle prime e più influenti ed alternative band rock americane, i R.E.M.. Il "Track Pack" dei R.E.M. includerà tre canzoni, scaricabili anche singolarmente, dell'ultimo album della band Accelerate: "Horse to Water," "Man-Sized Wreath" e "Supernatural Superserious."
Sempre in corrispondenza della data di lancio italiana di Guitar Hero World Tour sarà disponibile anche il "Classic Rock Track Pack", che offre ai fan tre pezzi rock storici ed indimenticabili quali "Rock and Roll Band" dei Boston, "Hot Blooded" dei Foreigner e "Jessie's Girl" di Rick Springfield, anch'essi disponibili singolarmente.

Creati specificatamente per Guitar Hero World Tour, I Duelli con le Chitarre, composizioni originali di Ted Nugent e Zakk Wylde, saranno disponibili per il download gratuito al lancio del gioco e potranno essere giocati al di fuori della modalità Carriera.
Anche il singolo "No Rain"del gruppo rock alternativo dei Blind Melon sarà disponibile come contenuto scaricabile di Guitar Hero World Tour.  Il pezzo, appartenente all'album quattro volte disco di platino che prende il nome dalla band stessa, ha occupato la vetta delle classifiche americane di Mainstream Rock e U.S. Modern Rock ed ha contribuito all'affermazione del gruppo nella cultura pop degli anni '90.

Inoltre, i fan che hanno scaricato il nuovo e già acclamato album dei Metallica, Death Magnetic, per giocarle con Guitar Hero III: Legends of Rock non dovranno acquistare nuovamente le tracce perché queste sono compatibili e si integreranno in maniera automatica a Guitar Hero World Tour.  L'album Death Magnetic in versione scaricabile e compatibile tanto con Guitar Hero III: Legends of Rock che con Guitar Hero World Tour, sarà disponibile al download sia dal Marketplace di Xbox LIVE per il sistema di gioco Xbox 360 di Microsoft che dal PLAYSTATION Store per il sistema di intrattenimento PLAYSTATION 3.

Quando le luci si abbasseranno il prossimo 21 Novembre, una nuova generazione di assi della chitarra, di batteristi e di indomiti frontman verranno alla luce con il videogioco di Activision Guitar Hero® World Tour. Guitar Hero World Tour , il prossimo capitolo del franchise di videogiochi musicali più venduti nel mondo, trasformerà il panorama dei videogiochi musicali portando la caratteristica esperienza di gioco di Guitar Hero® basata sulla chitarra ad una esperienza di band cooperativa che unisce i più avanzati strumenti senza filo con modalità di gioco online e offline  rivoluzionarie tra cui la modalità online "Carriera delle Band" e la "Battaglia delle Band" a 8 giocatori,  che consentirà a due intere band di competere testa a testa online per la prima volta. Il gioco offrirà anche una chitarra completamente ridisegnata per il gioco, una batteria elettronica fedele a quella reale ed un microfono, così come un innovativo creatore musicale denominato Music Studio che permetterà ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica. I compositori potranno poi condividere online le loro registrazioni con tutti i loro amici attraverso GHTunes™ da cui altri giocatori potranno scaricare e cimentarsi con una infinita quantità di creazioni uniche.

Guitar Hero World Tour è sviluppato da Neversoft Entertainment per i formati Xbox 360 di Microsoft e PLAYSTATION 3.  La versione per Wii è in sviluppo presso Vicarious Visions.  La versione per PlayStation 2 è in sviluppo presso Budcat. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero World Tour, è possibile visitare il sitohttp://worldtour.guitarhero.com/.

Quanto è interessante?
0