Observer System Redux: un assaggio di nextgen nella nuova immagine

Observer System Redux: un assaggio di nextgen nella nuova immagine
di

Gli sviluppatori del team Bloober confermano la propria partecipazione all'IGN Summer of Gaming e mostrano una nuova immagine di Observer System Redux per PS5 e Xbox Series X.

Il nuovo scatto proposto sui social dalla casa di sviluppo polacca pone a confronto un'ambientazione dell'originario Observer con il medesimo scenario cyberpunk della versione System Redux. L'immagine comparativa mette in risalto il rinnovato sistema di illuminazione dinamica che caratterizzerà il rifacimento nextgen del thriller fantascientifico del 2017 con il compianto attore Rutger Hauer.

A detta del Bloober Team, gli evoluti effetti di illuminazione di System Redux non sarebbero stati possibili sulle piattaforme dell'attuale generazione, pur senza riferire di aver fatto o meno ricorso al Ray Tracing di PS5 e Xbox Series X o se, al contrario, hanno preferito abbracciare soluzioni intermedie come quella che caratterizzerà il sistema Lumen di Unreal Engine 5.

Un chiarimento in tal senso potremo riceverlo già da venerdì 5 giugno, nel corso dell'IGN Summer of Gaming che, nella medesima data, coinvolgerà anche Mortal Shell con delle sorprese non meglio specificate sul soulslike di Cold Symmetry. Ad ogni modo, ricordiamo a chi ci segue che Observer System Redux è previsto in uscita per fine 2020, giusto in tempo per il lancio delle console nextgen di Sony e Microsoft.