Obsidian assume nuovi sviluppatori per realizzare un gioco di ruolo tripla A su nextgen

Obsidian assume nuovi sviluppatori per realizzare un gioco di ruolo tripla A su nextgen
INFORMAZIONI GIOCO
di

I vertici di Obsidian Entertainment, la casa di sviluppo di Fallout New Vegas e, più recentemente, di The Outer Worlds, aprono 32 posizioni lavorative per dare forma a un nuovo gioco di ruolo tripla A da lanciare su PC e Xbox Series X con l'avvento della nextgen.

Su segnalazione del celebre insider Klobrille, scopriamo infatti la presenza di una nuova sezione nel sito ufficiale di Obsidian utilizzata dalla software house californiana per accogliere le domande di assunzione e i curriculum di sviluppatori, programmatori, designer e autori desiderosi di partecipare alla creazione di questo misterioso kolossal ruolistico.

Del gioco tripla A per Xbox Series X di Obsidian ne ha discusso lo stesso Phil Spencer: nel dicembre dello scorso anno, il boss della divisione Xbox di Microsoft approfittò dello spazio mediatico concessogli dal podcast di fine 2019 con Larry "Major Nelson" Hryb per confermare l'impegno di buona parte della forza lavoro di Obsidian su questo misterioso GDR nextgen. Solo una quindicina di sviluppatori della compagnia, infatti, sarebbero impegnati sul progetto di Grounded, con un terzo staff interno all'azienda che starebbe progettando il futuro di The Outer Worlds.

E voi, su quale genere e tipologia di GDR nextgen vorreste veder impegnati gli autori della sussidiaria degli Xbox Game Studios? In attesa di scoprire cosa bolle in pentola, vi rimandiamo al nostro approfondimento a firma di Daniele D'Orefice che ripercorre la storia di Obsidian da Baldur's Gate e Fallout all'acquisizione di Microsoft.