Obsidian Entertainment è stata acquisita da Microsoft!

Obsidian Entertainment è stata acquisita da Microsoft!
INFORMAZIONI GIOCO
di

Alla fine le voci di corridoio si sono rivelate vere: Microsoft è salita sul palco dell'X018 per annunciare l'acquisizione di Obsidian Entertainment, lo studio di sviluppo dietro Fallout New Vegas e Pillars of Eternity.

Obsidian Entertainment è stata fondata nel 2003 a Irvine, in California, da diversi ex membri di Black Isle Studios che avevano lavorato ad alcuni dei GDR più celebri per PC come Fallout, Planescape: Torment e Icewind Dale.

Nel corso degli anni, Obsidian si è guadagnata un certo rispetto tra i fan dei giochi di ruolo grazie alla pubblicazione di titoli come Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout: New Vegas, South Park: The Stick of Truth e Pillars of Eternity. Con la notizia della nuova acquisizione, adesso Obsidian Entertainment è entrata a far parte di Microsoft Studios, esattamente come inXile Entertainment, altro team di sviluppo specializzato nella realizzazione di RPG.

Adesso Microsoft Studios può contare sull'inclusione di ben 13 team: tra questi troviamo anche Playground Games, Undead Labs, Ninja Theory, Compulsion Games e The Iniziative, i 5 nuovi studio first party annunciati all'E3 2018 di Los Angeles.

Cosa ne pensate delle nuove acquisizioni operate da Microsoft? Nello specifico, cosa vi aspettate dal futuro di Obsidian Entertainment e inXile?

Quanto è interessante?
30

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!