Obsidian, non solo Avowed: in sviluppo un nuovo gioco dal direttore di Fallout New Vegas

Obsidian, non solo Avowed: in sviluppo un nuovo gioco dal direttore di Fallout New Vegas
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel futuro di Obsidian non ci sarà solo Avowed. Il Direttore di Fallout New Vegas, Josh Sawyer, conferma di essere al lavoro su di un nuovo progetto, presumibilmente nextgen e destinato ad approdare su PC e in esclusiva console su Xbox Series X.

Lo sviluppo di questo misterioso titolo correrà parallelamente a quello del kolossal GDR Avowed presentato all'evento Xbox del 23 luglio scorso. Discutendo delle prossime attività che coinvolgeranno la sussidiaria degli Xbox Game Studios, Sawyer ha offerto dei chiarimenti sugli ultimi rumor legati a Pillars of Eternity 3 e riferito di essere attualmente impegnato su di un nuovo videogioco.

"Adesso sto dirigendo il mio nuovo progetto, e non si tratta di Avowed", specifica infatti il Director di Obsidian Entertainment in uno scambio di messaggi avuto di recente con un programmatore indipendente su Twitter incuriosito dalle recenti "attività" della software house californiana.

A chi ci segue, ricordiamo infatti che Obsidian si trova attualmente impegnata su più fronti. Il primo coinvolge gli autori di The Outer Worlds al lavoro sull'espansione Pericolo su Gorgone e sull'upgrade grafico della versione Xbox Series X. Il secondo riguarda invece Grounded e il supporto post-lancio promesso dal team interno a Obsidian che ha dato forma a questo promettente sandbox. Il terzo, probabilmente il più importante (in termini di budget e di forza lavoro impegnata), si ricollega al progetto tripla A di Avowed.

Con l'annuncio di Sawyer, quindi, si apre ufficialmente un "quarto fronte interno" che conferma l'assoluta centralità di Obsidian nella strategia di Microsoft per la crescita degli Xbox Game Studios.