Octopath Traveler: il gioco ha venduto 1.5 milioni di copie

Octopath Traveler: il gioco ha venduto 1.5 milioni di copie
di

Ultimamente è tornato di grande attualità Octopath Traveler, apprezzatissimo JRPG pubblicato da Square-Enix, che ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico, come dimostrano gli ottimi dati di vendita snocciolati recentemente dalla software house.

Il gioco infatti, fino a Gennaio 2019, ha venduto oltre 1.5 milioni di copie, tra edizione fisica e quella digitale, un numero sicuramente soddisfacente, considerando che si tratta di un videogame abbastanza "di nicchia".

Ma non è questa l'unica notizia riguardante il titolo che è emersa nelle scorse ore: innanzitutto è stato annunciato uno spin-off, il prequel Octopath Traveler Champions of the Continent, per il mercato mobile, che racconterà una nuova storia. Il gioco sarà diffuso per iOS e Android entro la fine del 2019, e i cui preordini inizieranno dal 12 Marzo.

Inoltre, Square Enix ha dichiarato: "Per tutti quelli che aspettano un nuovo gioco console, ci dispiace, ma ci serve un po' più di tempo per svilupparlo", ammettendo di fatto che un sequel del videogame è effettivamente nei piani della software house.

Per il momento dunque tocca accontentarci dell'arrivo del titolo mobile, mentre chi ancora non avesse giocato il primo capitolo del gioco, può recuperarlo nei mesi che mancano alla sua uscita. Per maggiori informazioni, potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Octopath Traveler.

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
5